No Messi, no party. Non convocato, al pari di Jordi Alba, dal tecnico dell'Inter Miami Martino, Messi può solo assistere, da semplice spettatore, alla pesante sconfitta della sua Inter Miami sul campo dell'Atlanta United.
Al Mercedes-Benz Stadium, casa delle Cinque Strisce, sono accorsi in 71.365 per spingere l'Atlanta United al successo contro la sorprendente Inter Miami. Senza la guida dell'argentino Campione del Mondo, la squadra di Martino si è sciolta come neve al sole, rimendiando un pesante passivo finale (5-2) che la dice lunga sulla superiorità dei padroni di casa. Per l'Inter Miami si tratta della prima sconfitta dopo 12 gare di risultati utili. Chiaramente, servirà un pronto riscatto nella prossima sfida, in programma mercoledì sul campo del Toronto FC. Ovviamente, i tifosi dell'Inter Miami sperano di poter rivedere Messi in campo. Con lui, onestamente, è tutta un'altra storia.
In casa Atlanta United, tanta la soddisfazione per la vittoria. Pineda, tecnico delle Cinque Strisce, ha spiegato come non sia stato facile tenere alta la concentrazione del gruppo dopo aver saputo dell'assenza di Messi: "Ho controllato l'account Twitter per sapere che non sarebbe venuto", le sue parole nel post match riportate da Espn.