Il Milan abbraccia Luka Modric. È il giorno del 39enne croato, che ha scelto il rossonero dopo aver chiuso l’esperienza al Real Madrid. Sorridente, abito blu e camicia bianca, Modric è sbarcato questa mattina intorno alle 11 a Malpensa con un volo privato proveniente da Madrid. “Sono molto felice di essere qui. Mi aspettano grandi sfide e avrò tempo per parlare di tutto”, le prime parole del centrocampista. Intorno alle 13 è arrivato alla clinica La Madonnina di Milano, dove ha sostenuto le visite mediche. Un paio d’ore dopo è andato al Centro Ambrosiano per l’idoneità sportiva, subito dopo dritto a Casa Milan, dove è stato accolto da decine di tifosi, per firmare il contratto annuale da circa 3,5 milioni con il club rossonero, scadenza al 30 giugno 2026, con opzione per un’ulteriore stagione. In serata l’annuncio ufficiale del club rossonero.
Modric avrà la maglia numero 14, l’annuncio ufficiale
“Ciao a tutti tifosi milanisti, sono appena arrivato a Milano e sono molto felice e carico per un iniziare un nuovo capitolo della mia carriera”, le parole diffuse sui canali social del Milan. Il croato indosserà la maglia numero 14 che fino alla passata stagione era dell’olandese Tijjani Reijnders, ceduto a giugno al Manchester City. A Casa Milan ha fatto delle foto e dei contenuti social utili per l’annuncio ufficiale, arrivato poco prima delle 20.
Milanello e il rientro in Croazia per le vacanze
Dopo la firma in sede, Luka farà un salto a Milanello per salutare Allegri e la squadra, prima di tornare a Malpensa e ripartire in direzione Croazia per le vacanze. Farà rientro a Milano a inizio agosto, probabilmente il 4, quando la squadra avrà appena terminato la tournée in Asia e Australia.