Questo sito contribuisce alla audience di
 

Modric: “Il Milan non può stare nella mediocrità. Ecco perché ho scelto il numero 14”

Le prime parole del croato: “Quando mi ha chiamato il club rossonero non ho avuto dubbi. E con una mossa Tare mi ha stupito”

MILANO – “Il Milan non può essere soddisfatto della mediocrità, bisogna porsi gli obiettivi più grandi possibili: vincere titoli e competere con le migliori squadre nel mondo”. Luka Modric ha le idee chiare. È arrivato anche per questo, portare la sua esperienza ma soprattutto una mentalità vincente. Lunedì ha avuto un primo assaggio del mondo rossonero con lo sbarco a Malpensa, visite e firma prima di ripartire in direzione vacanze (in barca in Croazia, con la famiglia). In quella giornata a Casa Milan ha registrato un’intervista per i canali della società, in cui ha raccontato le sue prime impressioni: “Volevo restare in Europa, nel calcio che conta”, ha detto parlando di quello che è venuto dopo l’addio al Real Madrid.

Perché Modric ha scelto il Milan

Gli fanno vedere la foto di lui bambino con la maglia rossonera: “Bellissima”, commenta Luka. E quindi, perché scegliere il Diavolo? “Da bambino guardavo molto la serie A e il Milan era la mia squadra preferita anche perché c’era il mio idolo, Boban. Avevo altre offerte, ma quando mi ha chiamato il club rossonero per me è stato tutto chiaro. Lo volevo dal primo minuto. Mi ha impressionato anche il fatto che il ds Tare sia venuto in Croazia per presentarmi il progetto. È stato molto importante, mi ha dimostrato quanto ci tenesse. Il Milan è uno dei più grandi club in Europa”.

Modric: “Ho ancora il fuoco dentro”

Il prossimo 9 settembre Modric compirà 40 anni, ma fisicamente è integro e ancora motivato: “Per me la cosa più importante è l’amore, per il gioco e per il calcio. Ce l’ho ancora”. Ecco cosa può dare: “Voglio portare la mia fame di vincere, aiutare i compagni sotto tutti i punti di vista e lavorare sodo per guadagnare il mio posto in squadra. Non è mai facile, devi lavorare sodo e lottare. Dico sempre che per me la cosa più importante è l’amore per il gioco e per il calcio. Io ce l’ho ancora, sento di avere ancora questo fuoco dentro di me. È questo che mi spinge, ho ancora la fame e voglia di vincere”.

Modric: “Ecco perché ho scelto il numero 14”

Chiusura sul numero di maglia, Luka ha preso il 14. Ecco perché: “Al Milan il 10 è indossato da un grandissimo giocatore come Leao, che è il presente e il futuro del club. Io sono andato sul 14 perché mi piace, l’ho indossato anche in nazionale, all’inizio della mia carriera e al Tottenham”. Di solito gli ha portato fortuna.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Offerta della Juventus per il classe 2006 Paco Esteban del Betis

Mer Lug 16 , 2025
Offerta della Juventus per il classe 2006 Paco Esteban del Betis

Da leggere

P