Questo sito contribuisce alla audience di
 

Modric nell’esclusivo club degli Over 40. Ed è in buona compagnia

Dal record di Carmona all’eccezionalità di Boranga, in campo a 83 anni

Splendidi quarantenni. Non è il momento di fermarsi, l’età è un dettaglio che vola via. O come ci dice Modric, è un numero. E i numeri vanno pesati. Con la voglia, l’entusiasmo, la forma, la classe.

Modric è entrato nel club di chi ce l’ha fatta, è in campo dopo i 40. Lontanissimo da Robert Carmona, il calciatore che non vuole smettere. Uruguaiano, 62 anni, 30 club e oltre 2mila presenze. Che potrà essere superato solo Kazuyoshi Miura, chi non se lo ricorda? Primo giapponese del nostro campionato: classe 1967, aveva giocato nel Genoa a metà degli anni 90 e nel 2023: gioca ora nell’Atletico Suzuka.

Tra chi ha deciso dinon mollare fino all’ultimo l’inglese Sir Stanley Matthews, centrocampista, a 50 anni primo Pallone d’Oro della storia nel 1956.

In serie A di splendidi quarantenni ne abbiamo visti: Ibrahimovic, Zanetti, Totti per dirne alcuni. Ma sono i portieri, per ovvi motivi fisici e di contatto, quelli che restano in campo a lungo. Gianluigi Buffon ha chiuso con la Serie A all’età di 43 anni e 3 mesi, la carriera a 45 anni, 3 mesi e 21 giorni. Albertosi chiuse a quasi 45 anni, Marco Ballotta, a 44 anni e un mese.

Resta imbattibile e lo resterà il record di Lamberto Boranga. A quasi 83 anni, che compirà il prossimo ottobre, torna in campo. L’ex portiere, che ha un passato molto importante tra Serie A e Serie B, ha deciso di tornare a indossare i guantoni e nella stagione che sta per iniziare vestirà la maglia della Trevana, squadra di Prima Categoria umbra. L’età? Solo un numero.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Fans are being priced out of World Cup – New York City mayor candidate

Gio Set 11 , 2025
New York City mayoral candidate calls for action against FIFA's ticketing policy for next year's World Cup.

Da leggere