Questo sito contribuisce alla audience di
 

Mondiale di Calcio femmine, domani il secondo turno

Tra poche ore si scenderà in campo in Oceania per l’apertura del secondo turno del campionato mondiale femminile, Colombia-Corea del Sud chiudono definitivamente la prima giornata

Martedì 25 luglio ci sarà la chiusura del primo turno del mondiale femminile ed, allo stesso tempo, inizierà – per il Gruppo A – la seconda giornata.

Ad aprile le danze (ed allo stesso a concludere il primo turno) sarà la gara tra Colombia e Corea del Sud. La gara, che si giocherà all’Allianz Stadium di Sydney (Australia), ha il calcio d’inizio in programma per le ore 4.00 del mattino (ore italiane). Il Girone H è composto, oltre dalle due sfidanti di questa notte, anche d Germania e Marocco. A guidare la classifica è la Germania: le ragazze del tecnico Martina Voss-Tecklenburg hanno spazzato via per 6-0 le avversarie marocchine. Ora, nella gara tra Colombia e Corea, si vedrà chi sfiderà la Germania per ottenere la posizione di comando. Secondo i bookmakers le favorite della gare sono le asiatiche.

Ad aprire poi il secondo turno del campionato mondiale di calcio femminile è la gara tra Nuova Zelanda e Filippine. Il match, in programma per le ore 7.30 di martedì mattina, si giocherà allo Westpac Stadium di Wellington (Nuova Zelanda). Le padroni di casa sono momentaneamente seconde nel girone A (seppur con tre punti) dopo aver battuto la Norvegia per 1-0 grazie alla rete dell’attaccante Hannah Wilkinson. Ora le ragazze neozelandesi, guidate da Jitka Klimkova, affronteranno le Filippine che sono – dopo la prima gara – ultime in classifica con zero punti. 

Alle ore 10.00 di martedì mattina è in programma invece la gara tra Svizzera e Norvegia. Le elvetiche conducono la classifica dopo aver vinto la gara inaugurale per 2-0 contro le ragazze delle Filippine. La Svizzera confida nelle abilità delle due trequartiste, entrambe in rete nella gara inaugurale. Capitolo diverso per le avversarie, le norvegesi, che per restare i corsa per accedere ai turni successivi del torneo devono provare a conquistare i primi tre punti. La gara andrà in scena allo stadio FMG Stadium Waikato di Hamilton (Nuova Zelanda).

Next Post

Inter, Lukaku sui social: "Il rispetto non si aspetta, si dà"

Lun Lug 24 , 2023
L'attaccante belga: "Essere trascurati è la norma, aspettalo, l'affare".

Da leggere

P