Martedì 25 luglio ci sarà la chiusura del primo turno del mondiale femminile ed, allo stesso tempo, inizierà – per il Gruppo A – la seconda giornata.
Ad aprile le danze (ed allo stesso a concludere il primo turno) sarà la gara tra Colombia e Corea del Sud. La gara, che si giocherà all’Allianz Stadium di Sydney (Australia), ha il calcio d’inizio in programma per le ore 4.00 del mattino (ore italiane). Il Girone H è composto, oltre dalle due sfidanti di questa notte, anche d Germania e Marocco. A guidare la classifica è la Germania: le ragazze del tecnico Martina Voss-Tecklenburg hanno spazzato via per 6-0 le avversarie marocchine. Ora, nella gara tra Colombia e Corea, si vedrà chi sfiderà la Germania per ottenere la posizione di comando. Secondo i bookmakers le favorite della gare sono le asiatiche.
Ad aprire poi il secondo turno del campionato mondiale di calcio femminile è la gara tra Nuova Zelanda e Filippine. Il match, in programma per le ore 7.30 di martedì mattina, si giocherà allo Westpac Stadium di Wellington (Nuova Zelanda). Le padroni di casa sono momentaneamente seconde nel girone A (seppur con tre punti) dopo aver battuto la Norvegia per 1-0 grazie alla rete dell’attaccante Hannah Wilkinson. Ora le ragazze neozelandesi, guidate da Jitka Klimkova, affronteranno le Filippine che sono – dopo la prima gara – ultime in classifica con zero punti.
Alle ore 10.00 di martedì mattina è in programma invece la gara tra Svizzera e Norvegia. Le elvetiche conducono la classifica dopo aver vinto la gara inaugurale per 2-0 contro le ragazze delle Filippine. La Svizzera confida nelle abilità delle due trequartiste, entrambe in rete nella gara inaugurale. Capitolo diverso per le avversarie, le norvegesi, che per restare i corsa per accedere ai turni successivi del torneo devono provare a conquistare i primi tre punti. La gara andrà in scena allo stadio FMG Stadium Waikato di Hamilton (Nuova Zelanda).