Questo sito contribuisce alla audience di
 

Mondiale Femminile: il programma del Girone C e B

A partire dalle 7.00 (ora italiana) prenderà il via la seconda giornata del torneo per il Girone C e due squadre del Girone B: Canada, Spagna e Giappone sono le favorite nelle gare in programma per la giornata di domani

Nella giornata di mercoledì 26 luglio, a partire dalle 7.00 del mattino (ora italiana) prenderà il via la seconda giornata del Campionato Mondiale di calcio femminile del girone C e di una parte del girone B del torneo.

Ad aprile le danze, alle ore 7.00, sarà il match tra Giappone e Costa Rica. Il match si disputerà allo stadio Forsyth Barr Stadium di Dunedin in Nuova Zelanda. Le nipponiche, a detta dei bookmakers, sono le favorite dell’incontro. Le ragazze giapponesi, allenate da Futoshi Ikeda, conducono la vetta della classifica del girone C dopo aver superato per 5-0 le avversarie dello Zambia. Le avversarie, le ragazze del Costa Rica, guidate da Amelia Valverde, hanno perso la gara del primo turno contro la Spagna per 3-0 ed ora si collocano, a zero punti, nel terzo posto in classifica. 

Due ore e trenta minuti dopo, ovvero alle 9.30 italiane, prenderà il via la gara tra Spagna e Zambia. Le iberiche, guidate da Jorge Vilda, proveranno a continuare quanto di buono fatto nella gara del primo turno contro il Costa Rica. Alle spagnole, in caso di vittoria, si assicurerebbero quasi sicuramente il pass per accedere al turno successivo. Capitolo completamente diverso per lo Zambia che deve provare a invertire la rotta ed a trovare i tre punti per provare a continuare il sogno Mondiale. Anche qui, i bookmakers, si schierano tutti a favore delle ragazze spagnole.

Alle ore 14.00 è previsto anche il secondo turno del Girone B. Canada ed Irlanda si affronteranno allo stadio HBF Park di Perth, in Australia. Le canadesi sono reduci da un pareggi a reti bianche ottenuto contro le nigeriane dopo la prima gara ed attualmente si collocano al secondo posto del girone B. Capitolo opposto per le ragazze irlandesi che chiudono il girone B all’ultimo posto dopo essere state sconfitte, di misura per 1-0, dalle australiane. La possibilità di ribaltare la classifica e di correre per il passaggio del turno è ghiotta per entrambe le formazioni, i bookmakers però danno per favorite le ragazze canadesi.

Next Post

Preliminari Uefa Conference League: i risultati di oggi

Mar Lug 25 , 2023
Al termine della seconda giornata dell’andata del secondo turno dei preliminari di Uefa Conference League ci sono gli esiti: Hamrun vince in rimonta, FK Ballkani e Calmiera FC spazzano via gli avversari

Da leggere

P