Questo sito contribuisce alla audience di
 

Mondiale femminile: il programma di domani

Domani si chiuderanno i Gruppi B e C, fischio d’inizio a partire dalle 9 del mattino: Spagna-Giappone per il primo posto nel Gruppo C, nel girone B è ancora tutto aperto

Nella giornata di domani, lunedì 31 luglio 2023, sono in programma bene quattro gare del campionato mondiale di calcio femminile. A partire delle 9.00 (orario italiano) si terranno in contemporanea le due gare del Gruppo B e le due del Gruppo C.

Le due gare del Gruppo C

Ad aprire le danze, alle ore 9.00, allo FMS Stadium Waikato di Hamilton, in Nuova Zelanda, si affronteranno Costa Rica e Zambia. Entrambe le formazioni sono a quota zero punti e già certe di essere eliminate dalla competizione. Entrambe hanno una differenza reti, nell’arco d isole due partite, non proprio buona: lo Zambia ha incassato 10 gol (non realizzandone nessuno), mentre il Costa Rica ah raccolto per cinque volte il pallone oltre la propria linea di porta, non realizzando mai un gol. Ultima possibilità per provare a migliorare la situazione ed a conquistare la terza posizione.

Capitolo completamente diverso per Giappone e Spagna. Alle ore 9.00, al Westpac Stadium di Wellington, in Nuova Zelanda, si affronteranno le due capoliste del girone. Leggermente avanti in classifica, ma per via dei gol realizzati, è la Spagna: otto reti messe a segno per le iberiche, le nipponiche invece ne hanno realizzate ben sette. Domani entrambe hanno la possibilità di giocare ad una grande partita e di provare a conquistare la vetta.

Le due gare del Gruppo B

Alle ore 12.00 si giocherà Canada-Australia. A Melbourne, in Australia, le canadesi e le australiane si giocheranno i passaggio del turno all’interno del girone B. Momentaneamente le nordamericane sono leggermente avanti, con 4 punti raccolti in due match, a differenza delle padroni di casa che hanno raccolto sono tre punti in due uscite.

Sempre alle 12.00 è previsto il calcio d’inizio del match tra Irlanda e Nigeria. Al Suncorp Stadium di Brisbane (Australia) le nigeriane proveranno a mantenere la vetta della classifica (quatto punti raccolti i queste due uscite). Le avversarie irlandesi, invece, seppur già certe dell’eliminazione del torneo, proveranno ad abbondare i bassi fondi della classifica dopo le due sconfitte ottenute.

Next Post

Juventus, Danilo sull’esclusione dalla Conference: “Decisione giusta”

Dom Lug 30 , 2023
Il brasiliano in un’incontro con i tifosi negli USA: “Certamente ci avrebbe fatto piacere giocare le competizioni europee, il nostro obiettivo è tornare a vincere di nuovo lo scudetto”

Da leggere

P