Questo sito contribuisce alla audience di
 

Mondiale per club, Bayern Monaco ai quarti: sfiderà il Psg. Il tabellone del torneo

I tedeschi superano 4-2 il Flamengo e trovano sulla loro strada i francesi: sarà la riedizione della finale di Champions del 2020

Il secondo quarto di finale del Mondiale per club sarà un big match del grande calcio europeo. Dopo Palmeiras-Chelsea, la seconda giornata della fase a eliminazione diretta ha regalato agli appassionati una sfida del calibro di Psg-Bayern Monaco, che nel 2020 fu la finale di Champions nell’anno del Covid. I parigini hanno travolto l’Inter Miami per 4-0 mentre il Bayern ha rifilato anche lui quattro gol alla sua avversaria, il Flamengo, vincendo poi 4-2. Tra stasera e stanotte si deciderà anche il terzo accoppiamento, che potrebbe vedere anche in questo caso la riedizione di una finale di Champions, quella tra Inter e Manchester City: il Fluminense e l’Al Hilal proveranno a sovvertire i pronostici.

Bayern e Psg a valanga

Il Psg campione d’Europa ha fatto un sol boccone dell’Inter Miami di Messi, apparsa nettamente al di sotto di quella che sembra ormai una squadra perfetta per interpreti e meccanismi di gioco. I francesi hanno chiuso la partita già nel primo tempo, amministrando nella ripresa pur avendo a disposizione chance per segnare ancora. Nei quarti di finale troveranno il Bayern Monaco (sabato 5 luglio, ore 18), che all’Hard Rock Stadium di Atlanta ha battuto il Flamengo per 4-2. Già al 10’ del primo tempo i tedeschi si sono portati in vantaggio per 2-0 grazie all’autogol di Pulgar e al raddoppio di Kane, prima del gol brasiliano con l’ex Roma e Fiorentina Gerson e del terzo gol bavarese con Goretzka. Nella ripresa gol su rigore dell’azzurro Jorginho che riavvicina il Flamengo, ma a chiudere la partita ci ha pensato ancora una volta Kane per il 4-2 finale. Nella parte alta del tabellone già definito il quarto di finale tra Palmeiras e Chelsea (sabato 5 luglio, ore 3), che hanno eliminato Botafogo e Benfica.

Nella notte l’Inter e il Manchester City

Proseguirà questa sera alle 21, con la sfida tra Inter e Fluminense, il programma degli ottavi di finale. I nerazzurri, che recuperano Thuram ma perdono Frattesi, tornato in Italia, e momentaneamente Pio Esposito, affronteranno i brasiliani allenati da Renato Portaluppi, ex calciatore della Roma. La vincente affronterà una tra Manchester City e Al Hilal, una sorta di rivincita per Inzaghi contro Guardiola dopo il ko della finale di Champions di tre anni fa e il pareggio durante l’ultima fase a gironi della principale coppa europea. Calcio d’inizio fissato alle 3 di notte, mentre il quarto di finale è in programma venerdì 4 luglio alle 21.

Domani tocca alla Juventus contro il Real Madrid

Gli ottavi di finale si chiuderanno domani, con le due partite che determineranno l’ultima sfida nei quarti di finale. In campo alle 21, all’Hard Rock Stadium di Atlanta, la Juventus di Tudor, che affronta il Real Madrid di Xavi Alonso e di Hujisen, ex della partita. Una sfida intrigante, un’opportunità per arrivare fino in semifinale: la vincente, infatti, giocherà contro una tra Borussia Dortmund e Monterrey, partita in programma mercoledì alle 3 di notte. Le due squadre qualificate si affronteranno sabato 5 luglio alle 22, ritrovandosi nella parte bassa del tabellone che comprende anche Paris Saint Germain e Bayern Monaco.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Hakan Calhanoglu al Galatasaray? La richiesta economica dell'Inter per il turco

Lun Giu 30 , 2025
Hakan Calhanoglu al Galatasaray? La richiesta economica dell’Inter per il turco

Da leggere

P