Questo sito contribuisce alla audience di
 

Mondiale per club, ecco il calendario di Inter e Juventus

Esordio nerazzurro il17 giugno a Los Angeles contro il Monterrey, il giorno dopo tocca ai bianconeri, opposti a Washington all’Al Ain

Dopo il sorteggio dei gironi, la Fifa ha svelato il calendario del Mondiale per Club, al via il prossimo 14 giugno con la sfida inaugurale tra Inter Miami – la squadra di Leo Messi – e Al Ahly nella cornice dell’Hard Rock Stadium.

Il calendario di Inter e Juventus

Ma quando giocano Inter e Juventus? I nerazzurri debutteranno il 17 giugno a Los Angeles contro il Monterrey, squadra che ha vinto la Champions nordamericana nel 2021. Il giorno dopo – 18 giugno – tocca alla squadra di Thiago Motta, impegnata a Washington con gli emiratini dell’Al Ain. Impacchettati i bagagli, l’Inter volerà a oltre duemila chilometri di distanza per affrontare l’Urawa Red Diamonds il 21 giugno a Seattle. La Juventus lascerà invece la capitale americana per raggiungere Philadelphia, dove il 22 troverà i marocchini del Wydad Casablanca. L’ultima giornata dei gironi porta con sé gare prestigiose per entrambe le italiane: da una parte Inter-River Plate, in programma il 25 sempre a Seattle, dall’altra Juventus-Manchester City, il 26 a Orlando. Terminate le 48 partite della fase iniziale, seguiranno altre 15 della fase a eliminazione diretta. Dopo un giorno di riposo, dal 28 giugno al primo luglio sarà la volta degli ottavi. Semifinali fissate invece per il 4 e il 5. L’ultimo atto del Mondiale per Club si svolgerà il 13 luglio sotto i riflettori del MetLife Stadium di New York.

Mondiale per club, dove acquistare i biglietti e vedere le partite

La fase iniziale di vendita dei biglietti per tutte le 48 partite della fase a gironi si aprirà giovedì 19 dicembre 2024 alle 10 ora locale (16.00 Cet) esclusivamente tramite FIFA.com/tickets. L’evento sarà trasmesso in diretta e gratuitamente in tutto il mondo tramite Dazn e Fifa+. Dazn ha infatti firmato un accordo storico con la Fifa per trasmettere in chiaro e in esclusiva la competizione.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Simone Inzaghi e il gol sul secondo palo di Thuram. Un amore tra campo e panchina

Sab Dic 7 , 2024
Quando giocava ne faceva tanti. E da allenatore li ha sempre chiesti ai suoi attaccanti. L’ultimo, quello del francese al Parma

Da leggere

P