Questo sito contribuisce alla audience di
 

Mondiale per Club, escluso il Leon: incompatibilità con il Pachuca

Le due società messicane danno capo allo stesso azionista di maggioranza, e la Corte d’Appello della Federazione internazionale ne ha esclusa una. Ancora non si conosce la squadra che subentrerà

Il Mondiale per Club, in programma negli Stati Uniti nel prossimo mese di giugno, perde un pezzo. La Fifa ha infatti escluso i messicani del Club Leon. La Corte d’Appello della Federazione internazionale ha esaminato i casi di Pachuca e Club Leon ed entrambe le società non hanno soddisfatto i criteri d’ammissione relativi alle multiproprietà in quanto entrambe fanno capo allo stesso azionista di maggioranza, il Grupo Pachuca.

Fuori il Leon, confermato il Pachuca

Da qui la necessità di escluderne uno dei due club e la scelta è ricaduta sul Leon – vincitore della Concacaf Champions Cup 2023 – che era stato inserito nel gruppo D con Chelsea, Flamengo ed Esperance Tunisi. La squadra che ne prenderà il posto “sarà annunciata a tempo debito”. Confermata invece la presenza del Pachuca, campione Concacaf 2024, atteso nel gruppo H da Real Madrid, Al Hilal e Salisburgo. Sia il Grupo Pachuca che il Club Leon hanno già annunciato ricorso.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Cushing pushing consistency after belief-building Chelsea win

Ven Mar 21 , 2025
Manchester City coach Nick Cushing said their UCL win over Chelsea has given added belief ahead of WSL rematch

Da leggere

P