Questo sito contribuisce alla audience di
 

Mondiali femminili, parla Giugliano: “L’Italia è serena: vogliamo fare grandi cose”

La centrocampista classe 1997 della Roma non ha dubbi: “Siamo concentrate e sul pezzo. Il primo obiettivo è vincere il girone”

Countdown in corso in vista dell'esordio dell'Italia Femminile ai Mondiali in programma in Australia e Nuova Zelanda. L'appuntamento è fissato a lunedì 24 luglio alle 8 del mattino (ora italiana) contro l'Argentina con diretta tv su Rai Uno. Le parole in conferenza stampa della centrocampista classe 1997 della Roma Manuela Giugliano, sono state raccolte da 'L football':
 
"Siamo qui per arrivare prime nel girone, poi si vedrà. Si respira un’ara diversa rispetto all’Inghilterra e abbiamo tutte un obiettivo comune che è quello di disputare una grande Coppa del Mondo e fare bene come nel 2008 all’Europeo U19. Ci stiamo concentrando parecchio sulla parte centrale del nostro gioco, testando diverse opzioni da mettere in campo come Girelli più arretrata, lei è una calciatrice talmente importante che potrà fare bene ovunque, dal canto mio cercherò di fare del mio meglio e di dare tranquillità al mio reparto a e a tutta la squadra. È talmente intelligente che non ha bisogno di consigli tecnici, ha enormi potenzialità sulle quali lavorare. L’unica cosa che le ho detto è di rimanere con i piedi per terra e di fare quello che sa fare senza troppe pressioni. Siamo serene, positive e con tanta voglia di scendere in campo. Dovremo affrontare la partita con la consapevolezza di essere forti e conquistare la vittoria. Loro pressano parecchio, sono aggressive e forti fisicamente, ma vogliamo avere noi il pallino del gioco per farle correre e stancare. La cerimonia di inaugurazione è stata un’emozione fortissima, un qualcosa che non capita di vivere così spesso. Il Campionato del Mondo è il sogno di ognuna di noi, motivo d’orgoglio poter indossare la maglia azzurra da un lato, coronamento dei sacrifici fatti negli anni dall’altro. Il livello si è alzato parecchio e anche squadre che non pensavo potessero tenere una certa intensità invece mi stanno sorprendendo. Il mio sogno? Festeggiare il mio compleanno (in data 18 agosto, ndr) in Australia".

Next Post

One Future Football: Best player, goals and stories from rounds five and six

Ven Lug 21 , 2023
One Future Football: Best player, goals and stories from rounds five and six

Da leggere

P