L'Italia non si ferma più. Nella delicata sfida con l'Inghilterra, gli Azzurrini di Nunziata riescono ad imporsi per 2-1, conquistando così il pass per quarti di finale del Mondiale Under 20 in corso di svolgimento in Argentina.
Gara per nulla facile per l'Italia. Andata in vantaggio, nei primi minuti di gioco, con Baldanzi, l'Italia subisce la reazione degli inglesi che trovano il pari a metà prima frazione con Devine. La partita si risolve nei minuti finali, con un rigore trasformato da Casadei, al quinto centro personale nel torneo. Ora la Nazionale Under 20 del tecnico Nunziata se la vedrà con la forte Colombia (sabato 3 giugno) per un posto in semifinale.
"Abbiamo giocato a calcio, li abbiamo messi lì. A parte il gol loro si sono quasi sempre difesi e questo vuol dire che abbiamo disputato una grande partita. Lo scorso anno eravamo rimasti con l'amaro in bocca per la sconfitta nella semifinale dell'Europeo Under 19 e oggi ci siamo presi una bella rivincita. Stasera ci godiamo questa vittoria, poi da domani cominceremo a pensare alla Colombia", ha detto il CT della Nazionale Under 20, Nunziata Carmine
Negli altri risultati, spicca l'eliminazione dell'Argentina, sconfitta dalla Nigeria per 0-2; il Brasile liquida la pratica Tunisia per 4-1, mentre il prossimo avversario dell'Italia la Colombia, ha battuto 5-1 la Slovacchia.
Il programma degli ottavi si conclude oggi con Gambia-Uruguay e Sudcorea-Ecuador.