Questo sito contribuisce alla audience di
 

Monza, centrocampo grandi firme: tentativi per Pessina e Miretti

Galliani al lavoro per convincere Atalanta e Juventus a privarsi dei due giocatori: per il centrocampista della nazionale, monzese di nascita, si tratterebbe di un ritorno dopo gli inizi nel settore giovanile biancorosso.

Ambizioso, economicamente sostenibile e fondato sui giovani italiani. Meglio se forti e in odore di nazionale.

Queste le linee guida del Monza pronto ad affacciarsi al primo campionato di Serie A della propria storia.

La coppia di uomini-mercato formata dal ds Antonelli e dal responsabile dell’area tecnica Francçois Modesto, con la supervisione di Adriano Galliani, sembrano avere le idee chiare nella costruzione della rosa da mettere a disposizione di mister Stroppa.

Così dopo aver chiuso per Andrea Ranocchia, giocatore d’esperienza per la difesa, è vicina la definizione dell’arrivo di Alessio Cragno, in prestito con diritto di riscatto dal Cagliari, portiere destinato a strappare la maglia da titolare a Di Gregorio, giovane di proprietà dell’Inter destinato comunque a rimanere come secondo.

Per il centrocampo, invece, si fanno strada due ipotesi suggestive. La prima porta a un monzese doc come Matteo Pessina, campione d’Europa nel 2021 con l’Italia e tuttora punto fermo degli Azzurri di Mancini: il centrocampista di proprietà dell’Atalanta, che lo prelevò nel 2017 proprio dal Monza, dove il giocatore è cresciuto.

Convincere la Dea a privarsi di un giocatore ormai affermato non sarà facile, ma il Monza ha tutta l’intenzione di provarci.

L’altra pista, non alternativa, per la linea mediana porta a Fabio Miretti. Il talento della Juventus, classe 2001, reduce da un finale di stagione da protagonista alla corte di Allegri e attualmente impegnato con l’Under 19 all’Europeo, potrebbe trasferirsi in Brianza con la formula del prestito: qui, però, Galliani dovrà convincere l’amico Allegri, deciso a tenere Miretti in rosa anche nella prossima stagione, della possibilità che una stagione da titolare possa fare bene alla crescita del giocatore.

Next Post

Napoli, sirene di mercato per il gioiello dell'Under 19 Ambrosino

Mer Giu 22 , 2022
L'attaccante classe 2003, capocannoniere dell'ultimo campionato Primavera, sta trascinando gli Azzurrini all'Europeo: c'è l'ipotesi prestito, ma Spalletti potrebbe decidere di valutarlo in ritiro.

Da leggere

P