Questo sito contribuisce alla audience di
 

Monza-Lecce 0-0: per Nesta un ritorno senza acuti, il punto serve solo ai salentini

Il nuovo avvicendamento sulla panchina dei brianzoli non produce l’effetto sperato. Gara con poche occasioni

Lo 0-0 tra Monza e Lecce fa comodo solo ai salentini che stabilizzano la loro posizione nella lotta salvezza. Situazione sempre più complicata per i brianzoli, malinconicamente ultimi. Più forte le partenza del Lecce: dopo appena due minuti la conclusione di Helgason direttamente da calcio di punizione si è stampata sulla traversa. Al 26′ ancora giallorossi in evidenza, ma il colpo di testa di Pierotti è terminato alto sopra la traversa. Il primo squillo del Monza è arrivato al 38′, Pedro Pereira però non è riuscito a trovare la giusta coordinazione per superare Falcone.

«La cronaca della gara»

Il Monza si aggrappa ai cambi di Nesta

Nella ripresa copione più o meno invariato. I brianzoli hanno cercato di aggrapparsi ai cambi di Nesta (tornato di nuovo in panchina dopo essere stato esonerato): Caprari, al 27′ ha impegnato il portiere dei pugliesi con un gran tiro deviato in calcio d’angolo. A dieci minuti dal termine Krstovic in contropiede ha spaventato i padroni di casa con una conclusione al volo dal limite deviata sul fondo.

Lecce pericoloso, e alla fine il pubblico di casa fischia

Al 33′ si è rivisto in campo Keita Baldé, svincolato dopo l’avventura al Sivasspor: l’ex Lazio è tornato in Serie A a due anni e mezzi di distanza dall’ultima gara giocata in Italia. Il colpo del ko è comunque capitato sui piedi di Pierotti, ma il portiere del Monza Turati ha sfoderato un ottimo intervento. Il che comunque non ha placato le proteste da parte dei tifosi del Monza per un calciomercato ritenuto non all’altezza per la lotta salvezza.

Monza-Lecce 0-0 (0-0)

Monza (3-4-2-1): Turati; D’Ambrosio (33′ st Brorsson), Izzo, Carboni; Pereira, Bianco, Urbanski (44′ st Martins), Kyriakopoulos; Ciurria (20′ st Zeroli), Mota (20′ st Caprari), Ganvoula (33′ st Keita) All.: Nesta.

Lecce (4-3-3): Falcone; Jean, Guilbert (30′ st Veiga), Baschirotto, Gallo; Helgason (43′ st Rebic), Pierret (23′ st Ramadani), Coulibaly; Pierotti (43′ st N’Dri), Krstovic, Morente All.:Giampaolo.

Arbitro: Collu di Cagliari

Recupero: 1′ e 4′

Angoli: 3 a 7 per il Lecce

Ammoniti: Izzo, Pierotti, Ramadani per gioco falloso, Pereira per comportamento non regolamentare

Spettatori: 11.050.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Arsenal hit five past Tottenham to claim North London bragging rights

Dom Feb 16 , 2025
Alessia Russo stars as Arsenal thrash Tottenham in front of 55,784 fans at the Emirates Stadium

Da leggere

P