Questo sito contribuisce alla audience di
 

Monza-Milan, sbagliato annullare il gol di Mota: “Non c’era fallo, ma il vero errore è stato aspettare”

L’episodio aveva fatto infuriare Nesta. A Open Var il verdetto degli arbitri

ROMA – Il Monza è stato ancora penalizzato. Lo dicono gli arbitri: il gol annullato contro il Milan era da convalidare. Ma la cosa peggiore non è nemmeno questa. Insomma, aveva ragione Nesta a lamentarsi.

Monza-Milan, l’errore dell’arbitro Feliciani

Nell’audio dell’azione trasmesso dalla trasmissione Open var su Dazn si capisce come sia avvenuto l’errore. L’arbitro Feliciani lascia giocare al momento del contrasto tra Bondo e Theo Hernandez, poi fischia quando Mota infila la porta del Milan. Il Var seguiva in diretta: “Fallo, fallo fallo”, dice l’assistente del video arbitro, al momento del contrasto, come a ricordare di avere eventualmente un check da fare. Segna il Monza, arriva il fischio e il Var spiega ad alta voce: “Lui ha fischiato il fallo di Bondo”. Lo riguardano: “La maglia di Theo, la maglia di Theo è tirata”. Vuol dire che qualcosa che possa aver visto l’arbitro c’è: niente chiaro ed evidente errore. “Check completato, puoi riprendere il gioco”.

Perché ha sbagliato l’arbitro

Una dinamica che però è bocciata senza appello dall’Aia e dal suo rappresentate in tv, l’ex guardalinee Elenito Di Liberatore: “Ci sono due errori, purtroppo. È un contatto leggero, che non è da sanzionare. Ma il vero errore è quello del timing. Se l’arbitro avesse fischiato subito si sarebbe parlato di un fallo leggero. Invece aspettando abbiamo creato noi questa situazione. Il Var è tagliato fuori perché un minimo contatto c’è. L’errore è a monte: non doveva segnalare quel fallo o almeno non dilatare il timing del fischio che ha finito per portarlo in area di rigore”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Roma, Juric a rischio esonero: da Mancini a Lampard passando per Sousa, tutti i nomi in ballo per la panchina

Lun Nov 4 , 2024
I Friedkin valutano un nuovo cambio dopo la sconfitta con il Verona. Escluso un ritorno di De Rossi, in prima fila l’ex ct della Nazionale. Ma non sono escluse sorprese

Da leggere

P