Anche il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, analizza il pareggio in conferenza stampa.
”Abbiamo affrontato una squadra molto forte e con un allenatore molto bravo come Thiago Motta. Per me è stato anche formativo aver affrontato un allenatore così. Ci siamo difesi bene e attaccato altrettanto bene ma ci è mancato il guizzo per fare gol. Il Bologna vuole giocare a calcio e anche noi abbiamo fatto lo stesso. Credo che la gara è stata rovinata da due errori arbitrali. Per me il gol del Bologna era regolare e il rigore su Vignato era clamoroso. Purtroppo sono state penalizzate tutte e due le squadre. Gomez arriva, è stato il colpo del Condor a sorpresa. Lo conosco e lo aspettiamo a braccia aperte”, dichiara il tecnico del Monza.
Prosegue poi Palaldino: "Io non dico frasi fatte, il campionato è molto difficile quest'anno. E' una battaglia, una guerra in tutte le partite. A fine gara ho fatto i complimenti ai miei calciatori perchè hanno dato tutto. Era una sfida borderline, potevamo vincerla o perderla. Tutti però dobbiamo alzare il livello, c'è bisogno di lavorare di più. Io per primo. Ho chiesto anche ai ragazzi di arrivare prima al campo, quest'anno ci vuole tanto di più da parte di tutti”.
Sui pochi gol segnati: ”Leggermente pochi. Ma è anche il periodo, lo posso dire da ex attaccante. A volte va così ma ci lavoriamo quotidianamente e secondo me il lavoro paga e miglioreremo sotto questo punto di vista"
Conclude poi il tecnico del Monza: ”Sono d'accordo sulla maturità avuta e dimostrata dalla squadra. Per giocare contro il Bologna chiedevo maggiore ampiezza, loro spesso ci chiudevano il quinto e dovevamo essere più rapidi e veloci. Nella ripresa il livello lo abbiamo alzato ma nel complesso la squadra ha fatto un passo in avanti”, riporta Tuttomercatoweb.