Il team Gresini ha annunciato ufficialmente la conferma di Alex Marquez anche nella prossima stagione di MotoGp come pilota del team motorizzato Ducati.
"Alex è innanzitutto una persona meravigliosa ed è stato un piacere accoglierlo nella nostra Gresini Family, i risultati parlano per lui e continuare insieme ci è parso un passo naturale per continuare ad alzare l’asticella – sono le parole di Nadia Padovani -. Nel suo primo anno in sella ad una Ducati ha già conquistato una vittoria, un podio e una pole, dimostrando dall’inizio di poter stare con i migliori. Adesso insieme cercheremo continuità nella prossima stagione".
Così Alex Marquez: "Sono molto felice di continuare, ho sempre trasmesso questa mia voglia alla squadra e quando le cose vanno bene è anche più facile capirsi. Continuare insieme anche nella prossima stagione è fondamentale per poter continuare a crescere su questa moto, e con questo team so che sarà tutto più facile. Voglio ringraziare Nadia in primis e poi tutta la squadra che dal primo momento mi ha fatto sentire a casa. Continueremo a crescere e stupire".