Torino – Cambiaso è l’eccezione alla regola: se in precedenza Thiago Motta ha sempre tenuto fuori rosa i giocatori coinvolti da trattative di mercato (Danilo è l’ultimo esempio), per il terzino in procinto di passare al Manchester City ha invece cambiato linea. La ragione è semplice: la presenza del terzino ligure in questo momento è essenziale, almeno fino a quando Alberto Costa non si sarà pienamente integrato e non arriverà almeno uno dei due difensori che la Juventus ha bisogno di comprare. “Andrea è sereno, lo vedo molto bene e giocherà”, annuncia l’allenatore. Ma se partisse, Thiago Motta si dispererebbe? “Sapete che non mi piace parlare di mercato, e ancora meno parlare dei se”. Però all’allenatore bianconero è riuscita un’ottima battuta. Domanda: Ha mai chiesto che non le vendessero un giocatore? Risposta: Sì, e me li hanno venduti.
Nessun veto sulla cessione di Cambiaso
Non è il caso di Cambiaso, comunque, perché Motta sa che con i soldi in arrivo dal City si potrà puntellare la squadra in più parti, per cui non ha posto nessun veto di incedibilità: insomma, è un’operazione che porta soltanto vantaggi, specie dopo che McKennie ha dimostrato di poter fare il terzino sinistro con una certa disinvoltura. Alberto Costa può invece giocare soltanto destra, ma le relazioni su di lui sono lusinghiere e contro il Milan andrà in panchina: “Ha portato tanta energia e tanto entusiasmo”.
Kolo Muani e Vlahovic: “I buoni giocatori possono giocate insieme”
Per quanto riguarda Kolo Muani, si attende il perfezionamento burocratico del trasferimento: se verrà completato in tempo, sarà a disposizione anche lui. “Sono molto contento del suo arrivo, è un giocatore molto interessante”. Sulla possibilità che faccia coppia con Vlahovic, Motta ha però glissato: “Tutti i buoni giocatori possono giocare insieme”. Il serbo torna a disposizione dopo quasi due settimane di stop: “Ha passato un periodo fuori per superare un fastidio”. E chissà se il fastidio era solamente muscolare. Per il resto, Thiago Motta ha come al solito eluso di sviscerare qualsiasi argomento, limitandosi ad osservare che “la squadra sta crescendo, ma deve migliorare sul piano tecnico”. La sfida con il Milan è fondamentale in ottica Champions, quasi uno spareggio, “ma il campionato non finisce domani”.