Questo sito contribuisce alla audience di
 

Napoli al “Maradona”, trattativa con Geolier e “Decibel” Bellini per risolvere il caso speaker

Giornata di contatti febbrili dopo la protesta sui social. De Laurentiis e il rapper pronti a un passo indietro per accontentare i tifosi

E adesso la domanda nasce spontanea. Chi sarà stasera lo speaker allo stadio Maradona per Napoli-Cagliari? I tifosi hanno già scelto e non hanno proprio dubbi, così come il popolo dei social che si è schierato in maniera compatta per il ritorno di Daniele Decibel Bellini, il cui addio è stato annunciato giovedì.

La notizia ha scatenato una vera e propria sollevazione compatta e addirittura unica nel suo genere, tanto da creare un vero e proprio caso con la rinuncia della Golden Boys di Geolier. La casa di produzione dell’artista di Secondigliano e del fratello ha fatto marcia indietro sulla direzione artistica degli show da organizzare prima e dopo le partite del Napoli proprio per rimarcare una distanza netta dalla scelta del club azzurro di separarsi da Bellini, a causa di contrasti scoppiati durante il ritiro di Castel di Sangro subito dopo la presentazione ufficiale della squadra.

Cosa succederà adesso? Comunicazioni ufficiali non ci sono ancora state. Il Napoli ha scelto di lavorare in silenzio per ricomporre un puzzle esploso nella notte tra giovedì e venerdì dopo il comunicato pubblicato su Instagram da Geolier che ha deciso di interrompere la collaborazione con il club azzurro, annunciata solo poche ore prima dalla società campione d’Italia.

Ieri profilo basso da parte di tutti i protagonisti della vicenda per placare una shit storm diventata inesorabile giovedì ed esplosa soprattutto nei confronti dell’artista originario di Secondigliano, da sempre grande tifoso degli azzurri e molto vicino alla società di De Laurentiis in più di una circostanza. C’è un’ipotesi clamorosa che sarà svelata tra qualche ora: Decibel potrebbe tornare al suo posto e sarebbe una vittoria piena degli appassionati che hanno invocato il suo ritorno.

L’idea è quella di recuperare tutti gli attori della vicenda. La Golden Boys dovrebbe riprendere la direzione artistica e organizzare, dunque, le esibizioni di artisti e deejay che si alterneranno sul prato del Maradona prima del calcio d’inizio delle partite. La presentazione dell’anteprima sarebbe affidata a Timo Suarez, indicato dal Napoli come nuovo speaker dello stadio Maradona, e travolto suo malgrado dagli insulti del web. Il 33enne artista di Giugliano si è adoperato pure lui per ribaltare la situazione e trovare un compromesso che potesse soddisfare tutti. Golden Boys, Bellini e Suarez, dunque.

L’idea è stata esposta ieri al presidente De Laurentiis che ha preso atto della volontà dei protagonisti di voler collaborare insieme per rendere unico l’evento dello stadio Maradona prima e dopo la partita dei campioni d’Italia. Probabile pure un contatto telefonico tra Geolier, ancora in vacanza, e lo stesso De Laurentiis che hanno un rapporto di grande sintonia e soprattutto di amicizia, per definire nuovamente l’accordo.

I tifosi ovviamente sperano di ritrovare tra qualche ora Decibel Bellini, diventato un punto di riferimento degli habitué di Fuorigrotta: è considerato intoccabile. Un fronte così compatto non c’è stato neanche in occasione degli addii eccellenti, l’ultimo quello di Kvaratskhelia a gennaio scorso in piena lotta scudetto. Decibel, invece, non si discute e proprio per questo motivo il Napoli sta valutando una soluzione inclusiva. Tra qualche ora ci sarà il verdetto.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Conte torna al Maradona, in 50 mila per De Bruyne. “Scurdammece ’o passato”

Sab Ago 30 , 2025
Dal Cagliari al Cagliari, 99 giorni dopo lo scudetto il Napoli in campo (20.45) contro lo stesso avversario della festa del 23 maggio. Ma il tecnico volta pagina: “Massima concentrazione”

Da leggere