Antonio Conte è il miglior allenatore del mese di gennaio in serie A. Il condottiero azzurro ha vinto il premio ‘Philadelphia Coach of the Mont’, assegnato dalla Lega serie A. La consegna del trofeo avverrà nel prepartita di Napoli-Udinese, in programma domenica 9 febbraio 2025 alle ore 20.45 allo stadio Maradona.
Il riconoscimento è stato assegnato da una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 19ª alla 22ª della Serie A.
“Il Napoli di Antonio Conte sta guidando con merito la classifica di una stagione sempre più avvincente e combattuta, con l’autorevolezza e la convinzione proprie del suo allenatore – ha dichiarato l’amministratore delegato di Lega Serie A, Luigi De Siervo -. Il tecnico azzurro è riuscito a entrare da subito nella testa dei suoi giocatori, costruendo un gruppo motivato e affiatato, che esprime un calcio intenso in grado di esaltare al massimo le caratteristiche dei singoli interpreti. I quattro successi in quattro match nel mese di gennaio, con le vittorie contro avversarie del calibro di Atalanta e Juventus, confermano le ambizioni degli azzurri, in una lotta per la vittoria del campionato che terrà tutti con il fiato sospeso fino all’ultima giornata”.