Il Napoli apre la propria stagione al Diego Armando Maradona così come l’aveva chiusa, contro il Cagliari. Pochi mesi fa la sfida con i sardi aveva consegnato lo scudetto agli azzurri di Antonio Conte, sabato però sarà un’altra gara. Quella arrivata a maggio e guidata da Davide Nicola era una squadra già salva e remissiva che non aveva alcun interesse a rovinare la festa azzurra. Questa, invece, sarà gara vera con i padroni di casa che non vorranno perdere terreno rispetto alle altre dirette concorrenti per il tricolore e con i rossoblù alla ricerca della prima vittoria targata Pisacane. La coppia McTominay-De Bruyne è già stata protagonista all’esordio nella sfida di Reggio Emilia contro il Sassuolo e vorrà ripetersi nella ‘prima’ casalinga. Il Cagliari, invece, all’esordio contro la Fiorentina avrebbe meritato molto di più di un pareggio agguantato in rimonta nel recupero. Il Napoli, però, è squadra ben più attrezzata della Viola. I sardi non passano in Campania dal 25 settembre 2019 (0-1, ndr).
Diretta tv e streaming Napoli-Cagliari
· Partita: Napoli-Cagliari
· Data: sabato 30 agosto 2025
· Dove: Diego Armando Maradona (Napoli)
· Orario: 20:45
· Canale TV: DAZN (canale 214 del satellite)
· Streaming: DAZN
· Competizione: 2ª giornata di Serie A 2025/26
Chi arbitra Napoli-Cagliari
La terna arbitrale e Var di Napoli-Cagliari è cosi composta:
· Arbitro: Bonacina
· Assistenti: Rossi C.-Bahri
· IV ufficiale: Marcenaro
· VAR: La Penna-Paterna
Probabili formazioni Napoli-Cagliari
Un solo ballottaggio in casa Napoli e riguarda la porta dove Meret è il leggero vantaggio su Milinkovic-Savic. Conte conferma il 4-1-4-1 con Lucca unica punta e centrocampo folto con Lobotka davanti alla difesa, e Politano, Anguissa, De Bruyne e McTominay più avanti. Pisacane verso la conferma dell’undici che ha pareggiato contro la Fiorentina con Borrelli supportato da Folorunsho ed Esposito. In mezzo ancora Prati con Adopo e Deiola ai suoi lati.
Probabile formazione Napoli (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Lobotka; Politano, De Bruyne, Anguissa, McTominay; Lucca. All. Conte.
Probabile formazione Cagliari (4-3-2-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Prati, Deiola; Folorunsho, S. Esposito; Borrelli. All. Pisacane.
Dove vedere Napoli-Cagliari in TV
La partita tra Napoli e Cagliari verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per vedere il match in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ, il match sarà visibile anche sul canale Dazn 1 (canale 214 del decoder satellitare) attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento.
Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Napoli-Cagliari in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronisti DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà affidata alle voci di Pierluigi Pardo e Massimo Ambrosini.
Pronostici Napoli-Cagliari
Napoli favorito per il primo match della stagione al Diego Armando Maradona. Il successo degli azzurri paga 1.30, mentre tocca gli 11 punti il colpaccio esterno del Cagliari, col pareggio a 5.10. Ci si attende una gara con diverse reti, con l’Over 2.5 valutato 1.72. Secondo gli esperti gli azzurri vinceranno senza subire reti, per questo il NoGol scende a 1.60 contro il 2.20 del Gol.