Il post Kvaratskhelia entrerà nel vivo non appena la cessione del numero 77 si concretizzerà. Il direttore sportivo Giovanni Manna sta già lavorando ovviamente per garantire al tecnico azzurro, Antonio Conte, un colpo di alto livello considerando la caratura del georgiano, diretto ormai lontano da Napoli, verso il Psg.
C’è un nome che fa sognare i tifosi azzurri. Si tratta di Alejandro Garnacho, 20enne talento del Manchester United. È nato a Madrid ma ha scelto la nazionalità argentina e basta questo ad infiammare gli appassionati azzurri.
Garnacho gioca prevalentemente sulla fascia sinistra ed ha incantato l’Old Trafford con il suo talento. In questa stagione, però, è finito un po’ ai margini e lo United – che lo ha prelevato quando aveva 16 anni dall’Atletico Madrid – potrebbe cederlo per realizzare una plusvalenza piena.
La valutazione iniziale è altissima, circa 70 milioni di euro, ma il Napoli spera che le pretese possano calare intorno ai 45-50 milioni per poter imbastire un affare che avrebbe il gradimento di Conte. Garnacho, intanto, ha giocato titolare ieri il match di Fa Cup contro l’Arsenal.
Nella short list di Manna c’è anche Dan Ndoye, 24enne svizzero, cresciuto molto con Vincenzo Italiano al Bologna. I rossoblù lo hanno dichiarato incedibile fino al termine della stagione, ma una maxi offerta (magari con l’inserimento di Ngonge) potrebbe cambiare lo scenario. Resistono, anche se sono più difficili, le piste relative a Federico Chiesa ed Edhon Zhegrova, che difficilmente si muoveranno a gennaio.