Questo sito contribuisce alla audience di
 

Napoli, Canonico: “Lukaku, lesione importante. Ora è in Belgio, la riabilitazione procede bene”

Le novità dall’infermeria del Napoli in vista del ciclo di sei partite fino alla prossima sosta di ottobre. Il capo dello staff sanitario degli azzurri: “Rrahmani può tornare col Pisa”

A pochi giorni dal ritorno in campo contro la Fiorentina (gara in programma sabato alle 20.45 ) è tempo di fare i conti con le novità dall’infermeria in casa Napoli. A fare il punto della situazione in queste ore è stato il responsabile dello staff sanitario degli azzurri, il dottor Raffaele Canonico, ai microfoni di Radio CRC.

A destare molto interesse è certamente il nome di Romelu Lukaku, il cui infortunio è tra i più gravi tra quelli occorsi ai vari azzurri. Il bomber è tornato in Belgio per intraprendere il suo percorso riabilitativo e la situazione è sotto controllo:

“Ci siamo sentiti ieri sera – dice Canonico – procede bene il suo iter riabilitativo secondo quelli che erano i tempi prefissati. Va chiarito che Romelu ha avuto una lesione molto importante al retto femorale con anche interessamento di uno dei due tendini inserzionali. Lui è in Belgio, previa autorizzazione da parte del nostro staff medico: io ho un’interazione continua con i terapisti e con il collega che lo sta seguendo lì. Tutto sotto controllo e supervisionato da noi”.

Diverso per fortuna il discorso legato ad Amir Rrahmani, infortunatosi in campo con il Kosovo venerdì sera nella sfida persa 4-0 contro la Svizzera. Il difensore azzurro ha subito una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra, e le sue condizioni al momento non preoccupano lo staff medico azzurro: “Ha avuto un trauma minore. Già ha iniziato l’iter riabilitativo. Il suo è un trauma minore, quindi credo che salterà un paio di partite. Contro il Pisa? Potrebbe essere a disposizione, considerando che c’è anche una settimana tipo poi dopo il Pisa per arrivare al Milan”.

In via di recupero già per le prossime sfide c’è invece David Neres. Il brasiliano ha avuto l’opportunità di allenarsi a Castel Volturno durante la sosta e recuperare dal suo affaticamento muscolare patito il 29 agosto scorso: “Neres? Ha avuto un affaticamento il giorno della rifinitura, prima della partita. Avendo due settimane senza partite davanti, non abbiamo voluto rischiare contro il Cagliari. Era una problematica minore che si andava a risolvere da lì a pochi giorni: queste settimane sono servite proprio a permettergli di recuperare”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Brasile sconfitto in Bolivia, polemiche e accuse: “Palloni sgonfi e arbitraggio inaccettabile”

Mer Set 10 , 2025
La nazionale di Carlo Ancelotti battuta grazie a un rigore contestato: i boliviani hanno così centrato i play-off per un posto ai Mondiali

Da leggere