Una novità clamorosa delle ultime ore per quanto riguarda il mercato del Napoli. Alex Meret non è più così sicuro di restare. Antonio Conte sta pensando ad un portiere con altre caratteristiche cui affidare il ruolo del titolare.Conte cerca un numero uno con più doti in fase di costruzione dal basso.
L’errore di Meret col Girona è l’indice delle difficoltà del friulano nel gioco con i piedi (da sempre suo tallone d’Achille), quindi non è escluso un colpo di scena. Il direttore sportivo, Giovanni Manna, è già al lavoro per individuare un portiere che sia più adatto ai desiderata di Conte.
Meret, dunque, potrebbe andare via: ha il contratto in scadenza nel 2025 e senza rinnovo la cessione va concretizzata in questa finestra di mercato in modo che il Napoli possa monetizzare dalla sua cessione. I prossimi giorni saranno decisivi, ma il fronte intanto è aperto. Meret potrebbe lasciare l’azzurro dopo sei anni: è arrivato nel 2018 con l’etichetta di predestinato ma non ha mai convinto pienamente. Gattuso e Spalletti gli hanno preferito David Ospina, poi dopo l’addio del colombiano, Meret era sul punto di andare via nell’estate che ha preceduto lo scudetto. E’ rimasto dopo il fallimento della trattativa Navas e ha vinto il campionato da protagonista, ma non ha mai dato la sensazione di convincere pienamente.
IL CENTROCAMPO. Tante novità anche in mediana. Gianluca Gaetano è ad un passo dal Parma per una cifra vicina ai 10 milioni. Andrà via pure Jens Cajuste ma la novità è la posizione di Michael Folorunsho: non è più così sicuro di restare. La trattativa con l’Atalanta è saltata ieri e non sono escluse novità già questa settimana.