Nessun commento da parte di Antonio Conte dopo la grande vittoria del Napoli contro la Fiorentina all’Artemio Franchi. L’allenatore azzurro non se l’è sentita di presentarsi né ai microfoni di Dazn, né alla conferenza stampa post partita. Conte è molto scosso dalla notizia, arrivata nel tardo pomeriggio, proprio durante il match contro i viola, della scomparsa di Daniele, un piccolo tifoso azzurro, a causa di una brutta malattia.
Conte aveva avuto modo di conoscere lui e la sua famiglia e i contatti erano stati molto frequenti nell’ultimo periodo. E’ stato Cristian Stellini, vice del condottiero del Napoli, a spiegare i motivi dell’assenza: “Purtroppo abbiamo ricevuto una brutta notizia. E’ venuto a mancare un nostro piccolo tifoso, cui siamo stati accanto in questo periodo e Conte è molto scosso. La notizia ci ha rattristato davvero molto. Forza Daniele”.
Ha parlato della vicenda pure Leonardo Spinazzola, schierato da titolare nella sfida del Franchi e protagonista della vittoria: “Volevamo mandare tutti un abbraccio alla famiglia del piccolo Daniele. Ci mancherà da morire ma sicuramente ci guarderà da lassù. Ci ha dato tanti insegnamenti”. Commosso pure il vice-presidente del club azzurro, Edoardo De Laurentiis: “Buon viaggio. Grande piccolo campione. Hai lottato come un guerriero fino alla fine”. La vicenda del piccolo Daniele ha commosso tutto lo spogliatoio del Napoli che lo ha seguito con grande affetto nell’ultimo periodo. Ad Udine Frank Anguissa gli aveva dedicato il gol mostrando alle telecamere un polsino con la scritta ‘Forza Daniele’.