Una delle certezze del Napoli è il ritiro a Dimaro-Folgarida. Il club azzurro tornerà nella Val di Sole anche la prossima estate per un legame che si rinnoverà per il quattordicesimo anno di fila, un vero e proprio record nel panorama calcistico internazionale. Il Napoli ha ufficializzato ieri le date del primo ritiro: gli allenamenti in Trentino si svolgeranno dal 17 al 27 luglio coprendo due fine settimana.
“Sono felice di continuare questo bellissimo rapporto con il Trentino, dove il Napoli farà il suo quattordicesimo ritiro precampionato quest’anno. La Val di Sole – ha sottolineato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis – crea l’atmosfera giusta per ritemprarsi dopo le fatiche di un’intera stagione. Quest’estate saremo presenti da subito con moltissimi giocatori per iniziare un percorso sempre più vincente”.
Soddisfatto pure il Ceo di Trentino Marketing, Maurizio Rossini: “Aver l’onore di ospitare per la quattordicesima volta il ritiro calcistico del Napoli in Trentino e in particolar modo nella nostra Val di Sole è per noi un vanto. Il Trentino è un territorio particolarmente legato allo sport e in estate riesce ad essere strategico per numerose realtà sportive dal calcio alla pallavolo, dal basket alla scherma e alla ginnastica, tanto per fare alcuni esempi. Questo grazie ad un clima ideale, ma anche alle strutture sportive attrezzate e moderne e ai servizi che si distinguono per qualità e professionalità. Il fatto che il presidente Aurelio De Laurentiis abbia scelto Dimaro e Folgarida per iniziare il lungo percorso di preparazione atletica e tecnica in vista della prossima stagione agonistica anche quest’anno testimonia il forte legame fra il Trentino e la società azzurra”.