Il Napoli è sempre più ottimista sull’ingaggio di Jonathan David. Il 25enne centravanti canadese del Lille si svincola il 30 giugno e sta portando avanti insieme al suo entourage la trattativa con il club di Aurelio De Laurentiis.
L’offerta del Napoli per David
David ha aperto alla possibilità di vestire la maglia del Napoli, che ha presentato un’offerta molto più alta a livello economico rispetto a quelle di Juventus e Inter, entrambe respinte. I nerazzurri potrebbero tornare alla carica più avanti, anche per questo il Napoli ha fretta di chiudere l’affare. Presentata a David una proposta importante, con l’inserimento della clausola rescissoria – da quantificare l’importo – approvata dal club azzurro.
De Laurentiis, due colpi come segnale a Conte
C’è da lavorare ancora sulle commissioni chieste dal procuratore, ma la fiducia cresce giorno dopo giorno. La società vuole blindare Antonio Conte e sa che per riuscirci deve regalare al tecnico pugliese una rosa di altissimo livello in grado di lottare per il campionato ogni anno e nello stesso tempo fare bella figura in Champions League. Kevin de Bruyne e Jonathan David i colpi che il Napoli vuole chiudere già prima di giugno.
Walker-Milan, sarà addio
La finale di Coppa Italia potrebbe essere stata una delle ultime partite di Kyle Walker con la maglia del Milan. La dirigenza, salvo clamorosi ripensamenti, non riscatterà il terzino destro che farà ritorno al Manchester City. Le due società avevano fissato a 5 milioni di euro il riscatto, ma i rossoneri non sono soddisfatti delle prestazioni del giocatore. Il Milan rivoluzionerà la rosa in estate e Walker non farà parte del nuovo corso. I rossoneri devono stare attenti anche a Tijjani Reijnders: il centrocampista è monitorato dal Manchester City ma soprattutto dal Real Madrid. Il club non vorrebbe privarsi dell’olandese e parte da una base d’asta di 80 milioni di euro.