Conquistato il primo scudetto della sua era, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis guarda già al futuro, e in particolare a due colonne come Victor Osimhen, cercato da tante big in Europa, e Luciano Spalletti, che ha chiesto lumi sul rinnovo.
Per quanto riguarda il prolungamento del mister toscano, il patron dei partenopei ha risposto così ai microfoni di Rai 1: "Luciano Spalletti è un mito che inseguivo da almeno 10 anni. Finalmente l'ho portato a Napoli. Mi ha riportato in Europa dopo la crisi del Covid e adesso vorrei che si fosse aperto un ciclo con lui alla guida perché è un grande condottiere. Francamente ho esercitato un'opzione che avevo, quindi adesso la parola è al rispetto di quello che contrattualmente era già prestabilito".
"Lui ha dichiarato di essersi innamorato di Napoli. E' il primo scudetto dopo averli vinti in Russia che è un'altra cosa e quindi ormai è un eroe ed è entrato nella storia ed è un bene che lui ne goda".
Su Osimhen De Laurentiis è ancora più chiaro: "Non lo venderò mai. Mi hanno offerto 2,5 miliardi per il mio gruppo e poi un miliardo per il Napoli, ho rifiutato entrambe le proposte. Bisogna fare budget precisi in base a quello che offre il mercato, facendo gli imprenditori: nel calcio come nella vita ce ne sono di vari tipi".