È il giorno di Romelu Lukaku. Il Napoli sta stringendo i tempi per l’acquisto del nuovo bomber ed è stato nella sostanza superato anche l’ultimo ostacolo per la chiusura dell’operazione, con l’accordo tra Aurelio De Laurentiis e il giocatore per la ripartizione dei diritti d’immagine.
Non dovrebbero dunque esserci più ostacoli per l’arrivo in Italia dell’erede di Victor Osimhen, strappato al Chelsea dal club azzurro con un investimento di 30 milioni.
Big Rom dovrà passare da Roma per le visite mediche di rito e salvo contrattempi raggiungerà subito dopo a Castel Volturno la squadra e Antonio Conte, che lo ha voluto a ogni costo. Ma il mercato non finisce qui e sono ore decisive pure per gli ingaggi di Scott McTominay e Billy Gilmour: i due centrocampisti scozzesi individuati per dare manforte a Lobotka e Anguissa.
[[(gele.Finegil.StandardArticle2014v1) 04]]
De Laurentiis è però molto attivo pure sul fronte delle cessioni. Cheddira è in Spagna e sarà già in giornata un nuovo giocatore dell’Espanyol. Folorunsho e Ngonge sono nel mirino della Lazio, Gaetano del Cagliari. Ancora in stand by il futuro di Osimhen: Psg, Chelsea e Arabia. Intanto il Napoli riprende gli allenamenti a Castel Volturno in vista dell’anticipo di sabato sera (ore 20.45) contro il Parma al Maradona. Per oggi Conte ha previsto due sedute: mattina e pomeriggio.