Napoli ed Empoli chiudono il programma della 32/a giornata. Obiettivi decisamente diversi, ma stessa importanza di fare punti per Conte e D’Aversa. I campani devono rispondere al tentativo di fuga dell’Inter, che dopo la vittoria sul Cagliari è volato a +6. Dall’altra parte i toscani, senza vittorie da 16 partite, in caso di colpaccio potrebbero scavalcare il Lecce al quartultimo posto ed uscire dalla zona calda. Sono 32 i precedenti con 14 successi del Napoli, 12 dell’Empoli e 6 pareggi. All’andata, all’8/a giornata, finì 0-1 con il gol di Kvaratskhelia su rigore.
Diretta tv e streaming Napoli-Empoli
•Partita: Napoli-Empoli
•Data: lunedì 14 aprile 2025
•Dove: Stadio San Paolo-Maradona (Napoli)
•Orario: 20:45
•Canale TV: DAZN
•Streaming: DAZN
•Competizione: 32ª giornata Serie A
Chi arbitra Napoli-Empoli
La terna arbitrale e Var di Napoli-Empoli è cosi composta:
Arbitro: Fabbri
Assistenti: Baccini-Lo Cicero
IV Ufficiale: Rapuano
VAR: Pezzuto-Aureliano
Probabili Formazioni Napoli-Empoli
Problemi per Conte che deve fare a meno dell’infortunato Buongiorno e degli squalificati Di Lorenzo e Anguissa. Al loro posto pronti Mazzocchi, Juan Jesus e Gilmour. Allarme rientrato invece sia per Meret che per McTominay. Nessun dubbio in avanti con Politano, Neres e Lukaku dal 1′. D’Aversa ha perso per il finale di stagione Kouamè, Zurkowski e Maleh. Ancora assenti anche Silvestri ed Ismajli. Pronto il rilancio in attacco di Colombo sostenuto da Esposito e Cacace, favorito su Solbakken. In mezzo al campo Henderson con Grassi, mentre la difesa sarà diretta dai giovani Goglichidze, Marianucci e Viti. Tra i pali Vasquez.
Probabile formazione Napoli (4-2-3-1): Meret, Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera, Gilmour, Lobotka, Politano, McTominay, David Neres, Lukaku. All. Conte.
Probabile formazione Empoli (3-4-2-1): Vasquez, Goglichidze, Marianucci, Viti, Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella, Esposito, Cacace, Colombo. All. D’Aversa.
Dove vedere Napoli-Empoli in tv
La partita tra Napoli ed Empoli verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per vedere il match in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ, il match sarà visibile anche sul canale Dazn 1 (canale 214 del decoder satellitare) attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Napoli-Empoli in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronisti DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà affidata alla coppia Buscaglia-Ferrara.
Pronostici Napoli-Empoli
Napoli ampiamente favorito secondo i bookmakers: la vittoria dei campani è quotata 1.30, mentre il colpo esterno dell’Empoli è dato a 9.75. Altissima anche la quota del pareggio, che vale 5 volte la posta. Per questa partita, considerando lo stato opposto di forma e le difficoltà offensiva dei toscani, vi consigliamo il segno “no gol” a 1.55.