Questo sito contribuisce alla audience di
 

Napoli, Garcia: “Qualche cambio col Bologna”

Il tecnico degli azzurri: “Spero che Kvara trovi il gol in fretta, gli ho parlato, se si concentra solo sul gol non lo fa mai”.

Nella conferenza stampa in vista del Bologna, il tecnico del Napoli Garcia ha parlato così dei problemi di continuità durante la partita: "Quando fai un primo tempo così bello come con la Lazio, non puoi fare quel secondo tempo con la Lazio. La squadra deve essere in grado di tenere i suoi principi, pressing alto, palleggio, possesso palla, occasioni, ma deve essere anche brava, perché ne ha le caratteristiche, per sfruttare gli spazi mettendoci un po' più bassi perché a volte le squadre che affrontiamo sono tutte schierate e dobbiamo creare spazi, quando c'è spazio dobbiamo fare attacchi rapidi un po' come a Frosinone sul terzo gol".

Sugli obiettivi stagionali richiesti dal presidente ha aggiunto: "Un club come il Napoli deve essere ogni anno in Champions, dobbiamo finire tra i 4. Poi è chiaro quando hai ambizioni e sei campione d'Italia, l'ambizione è difendere con gli artigli lo scudetto che abbiamo sul petto. Vediamo, per ora siamo quinti e non ci va. Pensiamo solo a domani".

Ora c'è il Bologna e Garcia ha svelato: "Ci sarà qualche cambio, ma la squadra non è stanca, possiamo pure gestire i cambi in corsa per dare freschezza alla squadra. All'inizio non servirebbe, ma è una possibilità. Giocare a specchio con loro? Abbiamo come base il 4-3-3, ma con gli stessi 10 di movimento posso usare diversi moduli senza cambiare elementi. Forse sarà così. Spero che Kvara trovi il gol in fretta, gli ho parlato, se si concentra solo sul gol non lo fa mai. Deve fare il suo gioco, con leggerezza nella testa, avendo piacere di giocare e anche di difendere. Questo vale per tutti, così tornerà al gol e tornerà la fiducia. Su Osimhen, vedendo tutte le occasioni che ha avuto a Braga, spero abbia sempre tutte quelle occasioni perché significa che farà sempre un gol a partita o due. Il problema è perdere palloni pericolosi che ti tolgono equilibrio, sia il gol preso a Braga che il palo, perché non ricordo altre cose dalle parti di Meret, il pallone ce l'avevamo noi e dobbiamo essere più precisi in uscita e in attacco rapido".

Next Post

Autriche - France (F) : Les compos probables, blessés et dernières news du match de la quatrième journée de Ligue 1

Sab Set 23 , 2023
Autriche – France (F) : Les compos probables, blessés et dernières news du match de la quatrième journée de Ligue 1

Da leggere

P