Questo sito contribuisce alla audience di
 

Napoli già sul mercato: De Bruyne e David gli obiettivi

Lo scudetto da conquistare stasera allo stadio Maradona, ma anche un programma molto dettagliato in vista della prossima stagione. Presente e futuro che si incontrano.

Il Napoli tornerà in Champions dalla porta principale (e possibilmente col tricolore sul petto) e non ha alcuna intenzione di essere una comparsa. La strada è una sola: rinforzare questo gruppo con operazioni importanti. La strategia del club sarà la stessa intrapresa la scorsa estate: giovani su cui scommettere ma anche giocatori già affermati per consentire il salto di qualità. Sarà questa la portata principale che De Laurentiis metterà sul piatto nel corso dell’incontro con Antonio Conte.

Un mercato grandi firme potrebbe convincere l’allenatore a restare, ma il Napoli andrà avanti a prescindere dalle intenzioni del condottiero azzurro. De Laurentiis ha grandi disponibilità economiche (al tesoretto Kvaratskhelia bisognerà aggiungere pure i 75 milioni della cessione di Victor Osimhen) e intende investire per garantirsi un’altra stagione di alto livello. Kevin De Bruyne è un po’ il simbolo delle intenzioni del Napoli, alla ricerca di un campione che possa fare la differenza in campionato e in Champions League. La trattativa è in stato avanzato e bisogna sistemare e limare alcune distanze economiche. Kdb ha messo l’azzurro in cima ad una lista lunga, cui si è aggiunta la Juventus che ha chiesto informazioni.

C’è da battere pure la concorrenza del Liverpool, ma il Napoli sta facendo sul serio. Il (quasi) 34enne belga ha risolto i problemi relativi alla casa (ne ha scelta una con vista sul golfo) e gli piacerebbe tanto passare dall’azzurro del City a quello del Napoli. Il direttore sportivo, Giovanni Manna, lo ha già incontrato e adesso è necessaria la volontà di chiudere al più presto per battere la concorrenza.

La tempestività sarà l’ingrediente fondamentale pure per Jonathan David, l’altro parametro zero individuato dal club di De Laurentiis per aggiungere al mosaico un centravanti giovane e di respiro internazionale.

Il 24enne canadese si svincolerà tra un mese dal Lille e rappresenta uno dei top europei. Il Napoli ha già inoltrato la sua proposta agli agenti che sono stati in città qualche settimana fa. Ci sono da definire alcuni aspetti, tra cui l’ammontare della clausola rescissoria, ma l’interesse è davvero alto. De Bruyne e David costituiscono un biglietto da visita importante: insieme ai giovani talenti, c’è la possibilità di aggiungere due campioni dal rendimento immediato. Il Napoli ha le idee chiare, attende un segnale da Antonio Conte e poi potrà finalmente accelerare. Ciak, si cresce. È questo l’input del presidente Aurelio De Laurentiis.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Ottavio Bianchi: “Napoli tra le grandi. Bravi club e Conte”

Ven Mag 23 , 2025
L’allenatore del primo scudetto: “Che differenza con l’87, allora gli azzurri non avevano mai vinto oggi sono sempre al vertice”

Da leggere

P