Per una volta il ‘terzo tempo’ esiste anche nel calcio. E naturalmente fa notizia in un contesto troppo spesso ‘dominato’ dalle violenze tra le rispettive tifoserie. Ma tra Napoli e Como è andata diversamente.
Tutto è cominciato con il messaggio di ringraziamento pubblicato su instagram da Matteo Pavanello, sostenitore della squadra di Fabregas, e presente venerdì allo stadio Maradona per il match vinto 3-1 dagli azzurri di Antonio Conte.
“Volevo farvi i complimenti per l’ospitalità ricevuta durante tutta la giornata abbiamo incontrato ovunque gente meravigliosa, e nel momento in cui abbiamo comunicato che fossimo tifosi del Como in trasferta, chiunque si è messo a disposizione per aiutarci in ogni modo possibile, senza mai chiedere nulla in cambio e per il solo grande senso di responsabilità che vi appartiene. Vi faccio i migliori auguri per il campionato e speriamo di poter tornare in trasferta da voi pure il prossimo anno”.
Parole che hanno fatto il giro del web alle quali si è aggiunto pure un comunicato del Como che ha deciso di lanciare un’iniziativa molto particolare: birra gratis per i sostenitori azzurri, presenti per la sfida di ritorno (in calendario il 23 febbraio) allo stadio Senigallia: “Il Como 1907 desidera ringraziare sentitamente il Napoli e i suoi tifosi per la bellissima dimostrazione di sportività durante e dopo la gara di venerdì sera.
L’atmosfera allo stadio Maradona e il supporto di entrambe le tifoserie, sia in campo che fuori, sono stati senza pari. Per questo motivo, il Como 1907 è felice di annunciare che offrirà una birra a ogni tifoso del Napoli in trasferta in occasione del ritorno allo Stadio Giuseppe Sinigaglia nel febbraio 2025”. Una vera e propria eccezione nel calcio moderno che dovrebbe diventare una regola. Ma bisogna pur cominciare. Ci provano il Napoli e il Como.