Napoli a +18: la squadra di Spalletti continua la sua cavalcata trionfale verso lo scudetto regolando il Sassuolo per 2-0 al Mapei Stadium nell'anticipo della 23esima giornata di Serie A. Gli azzurri si impongono grazie a due splendide reti delle loro stelle Kvaratskhelia e Osimhen nel primo tempo, confermandosi senza rivali. Da verificare le condizioni del nigeriano, uscito nella ripresa per un problema muscolare.
Avvio di partita di marca azzurra, la squadra di Spalletti colleziona occasioni a ripetizione e al 12' trova il vantaggio con la sua stella Kvaratskhelia. Il georgiano si inventa uno strepitoso assolo da centrocampo, salta due avversari e poi supera Consigli dal limite con una conclusione precisa.
I neroverdi dopo lo svantaggio danno i primi segni di vita, Laurienté colpisce il palo al 13', poi è Defrel a mancare di poco la rete del pareggio. Ma il Napoli torna ad affondare il colpo: al 25' Osimhen colpisce il palo, al 33' raddoppia con una magia, sorprendendo Consigli con una potente conclusione angolata sul primo palo dopo aver saltato Tressoldi ed Erlic. Prima dell'intervallo il Sassuolo si vede annullare un gol di Laurienté per fuorigioco.
Ripresa, il Napoli vuole chiuderla ma Osimhen spreca al 50' calciando fuori davanti a Consigli, che poco dopo devia un'altra conclusione del nigeriano. Gli azzurri continuano a controllare il match attaccando: al 70' ancora Osimhen è impreciso. Spalletti fa rifiatare Anguissa e Kvaratskhelia, spazio a Ndombele e Lozano.
All'84' Osimhen chiede il cambio per un fastidio muscolare, dentro Simeone. Il Napoli gestisce, si vede annullare un gol di Simeone per fuorigioco, e si prende la sua settima vittoria di fila in campionato, la sua diciottesima in diciannove partite.