Affare fatto. È arrivata finalmente la fumata bianca per David Neres, con il sospirato annuncio ufficiale del suo acquisto da parte di Aurelio De Laurentiis. L’attaccante brasiliano, 27 anni, è già a Castel Volturno ed è pronto a mettersi agli ordini di Antonio Conte per il primo allenamento con la maglia del Napoli.
Il giocatore sudamericano, strappato per 28 milioni più bonus al Benfica, ha firmato un contratto fino al 2029 e sarà a disposizione per la sfida di domenica al Maradona (ore 20.45) con il Bologna. Si tratta del quarto rinforzo del mercato estivo azzurro, dopo i precedenti arrivi di Rafa Marin, Leonardo Spinazzola e Alessandro Buongiorno.
L’ex centrale del Torino – assente per una distorsione alla caviglia nel debutto in campionato a Verona – ha parlato alla radio ufficiale. “Come sto? Sto lavorando tanto per recuperare, ogni giorno va sempre meglio. Le sensazioni sono positive. Spero di esserci domenica. Abbiamo iniziato a lavorare nuovamente analizzando gli errori fatti al Bentegodi e parlato tra di noi.
Dopo i gol subiti abbiamo sbagliato l’atteggiamento. Ma anche i carichi di lavoro che si fanno sentire e ti fanno perdere un po’ di lucidità. In questa settimana stiamo facendo un bel lavoro e vogliamo arrivare preparati al Bologna. La preparazione procede bene. Promessa ai tifosi? Maglia sudata al novantesimo e massimo impegno”.