Questo sito contribuisce alla audience di
 

Napoli, le scelte di Conte verso il Venezia: Kvara rischia di partire dalla panchina

Neres è favorito per una maglia da titolare nel tridente. Confermati Rrahmani e Juan Jesus in difesa

Antonio Conte ha una sola ossessione: chiudere il 2024 nel migliore dei modi. Ha alzato sin da subito l’asticella dell’attenzione per preparare al meglio la sfida di domenica contro il Venezia al Maradona.

Un testa-coda che nasconde tante insidie e per questo motivo il condottiero azzurro non vuole cali di tensione contro i lagunari di Eusebio Di Francesco, reduci dal pareggio allo Stadium con la Juventus ma soprattutto dal successo con il Cagliari che ha rilanciato le possibilità di salvezza. Il Napoli deve ripartire dal primo tempo di Marassi con il Genoa evitando l’atteggiamento mostrato nella ripresa che ha messo a serio rischio la vittoria. Il menu è il solito: tanto lavoro al Training Center di Castel Volturno.

Gli azzurri si sono fermati soltanto a Natale e già ieri sono tornati in campo. Antonio Conte ha un dubbio per quanto riguarda la scelta dei titolari e riguarda Khvicha Kvaratskhelia. Il numero 77 è rientrato proprio a Marassi dall’infortunio al ginocchio destro e ha giocato poco più di un quarto d’ora al posto di David Neres. Il brasiliano, al momento, è uno dei fattori di un Napoli in salute e pensare di rinunciare al suo talento è complicato. Anche col Genoa è stato decisivo: ha collezionato l’assist per il vantaggio di Anguissa ed è salito a quota 5 in campionato nella speciale classifica.

Neres sta giocando a sinistra nel tridente, che non è la sua posizione preferita, dimostrando di essere essenziale. Non forza mai la giocata ed è sempre decisivo.

La riflessione è aperta. Neres o Kvaratskhelia, il ballottaggio è servito. Conte ha ancora 48 ore per decidere. Il brasiliano sembra avanti e pare favorito per una maglia da titolare. Pochi i dubbi per quanto riguarda Politano che è il padrone della fascia destra. Il suo contributo è prezioso alla causa. Conte non intende rinunciare ad un attaccante molto intelligente tatticamente e capace di sacrificarsi pure in fase di non possesso. Ecco perché l’idea di schierare la stessa formazione di Marassi è una tentazione forte.

Kvaratskhelia potrebbe partire di nuovo dalla panchina e migliorare il rodaggio dopo il problema accusato al collaterale mediale destro contro la Roma. Per il resto non dovrebbero esserci altre sorprese. Lukaku sarà il punto di riferimento offensivo.

Big Rom cerca i gol per consentire al Napoli di conquistare una vittoria preziosa nella corsa d’alta classifica. In difesa confermata la coppia centrale Rrahmani-Juan Jesus che se l’è cavata abbastanza bene contro il Genoa. JJ sarà un osservato speciale in casa Venezia. Eusebio Di Francesco vorrebbe proprio lui come rinforzo del reparto arretrato che ha perso Michael Svoboda per infortunio (è stato operato dopo la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro).

Juan Jesus valuterà se prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di un trasferimento, ma al momento pensa soltanto a dare il massimo con il Napoli. L’ossessione è una: chiudere l’anno calcistico con una vittoria. In casa azzurra non ci sono alternative.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Napoli sul mercato: ballottaggio Pellegrini-Fagioli

Ven Dic 27 , 2024
Raspadori in partenza. Juve e Roma pensano a uno scambio con un centrocampista di qualità

Da leggere

P