Un altro infortunio pesante per David Neres. L’attaccante brasiliano si è sottoposto oggi, presso il Pineta Grande Hospital, agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del soleo della gamba sinistra. I tempi di recupero sono abbastanza lunghi.
Quanto tempo starà fuori Neres
Neres rischia di aver concluso già la sua prima stagione con la maglia del Napoli. C’è una speranza di rivederlo in campo per il finale di campionato, magari per l’ultima contro il Cagliari al Maradona, ma adesso è presto per fare previsioni. Di sicuro Neres non ci sarà domenica contro il Torino e Conte dovrà fare nuovamente a meno di un giocatore determinante per la proposta offensiva del Napoli.
L’allenatore ha parlato delle condizioni del brasiliano sabato dopo la partita di Monza: “Ha avuto un problema al soleo. Non so se il problema siano i campi di allenamento, ma non sarebbe male se fossero rifatti”. Neres si era già infortunato a febbraio riportando una lesione al semimembranoso lo scorso 9 febbraio ed era rientrato il 30 marzo con il Milan, salvo poi fermarsi nuovamente dopo quindici giorni.
Chi giocherà contro il Torino
Contro il Monza, ha giocato Spinazzola nel tridente offensivo assieme a Lukaku e Politano, ma il Napoli ha faticato a rendersi pericoloso. Probabile, dunque, che possa tornare titolare Giacomo Raspadori, il cui ingresso all’U-Power Stadium è stato decisivo per la vittoria del Napoli nel secondo tempo. E’ stato lui a servire l’assist per la rete di Scott McTominay. La maglia da titolare a Raspadori, dunque, cambierebbe nuovamente il sistema di gioco. Il Napoli adotterebbe un 4-4-2 con Politano e McTominay larghi sulle fasce e appunto la coppia d’attacco composta da Lukaku e Raspadori. Conte ovviamente valuterà la soluzione nel corso della settimana e spera anche di ricevere buone notizie da Alessandro Buongiorno, il cui recupero non è ancora scontato.