Questo sito contribuisce alla audience di
 

Napoli, l’ora del debutto di Conte al Maradona: c’è il Modena per la Coppa Italia

In attesa di Lukaku il nuovo tecnico schiera Raspadori centravanti. Osimhen non convocato

Ancora poche ore e il Napoli di Antonio Conte si presenterà ai tifosi dello stadio Maradona. L’appuntamento è previsto domani sera (inizio alle 21.15, diretta su Italia Uno) contro il Modena, nel match valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. In realtà è l’occasione per applaudire il nuovo condottiero azzurro, scelto da De Laurentiis per risollevare le sorti del Napoli. L’organico è ancora incompleto, ma i tifosi ci saranno lo stesso proprio per applaudire Conte: sono attesi almeno in 50mila sugli spalti.

Per la formazione non dovrebbero esserci particolari novità. Conte varerà il 3-4-2-1 ammirato nelle ultime due amichevoli a Castel di Sangro. In porta spazio a Meret (le voci di mercato sul suo conto si sono un po’affievolite), terzetto difensivo composto da Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno, sugli esterni tocca a Mazzocchi e Spinazzola, in mediana via libera alla coppia titolare Lobotka e Anguissa. Davanti Politano e Kvaratskhelia supporteranno Raspadori, schierato di nuovo centravanti in attesa dell’arrivo di Romelu Lukaku.

De Laurentiis è pronto ad accelerare per regalare al più presto Big Rom a Conte. Victor Osimhen non sarà convocato, così come Mario Rui (è in permesso per trovarsi una squadra), Gianluca Gaetano (piace sempre al Cagliari) e Michael Folorunsho, ormai ai margini del progetto. Sembrava pronto a diventare una pedina preziosa del Napoli dopo il rinnovo fino al 2029, ma il feeling tecnico con Conte non è scattato e allora potrebbe andare via. L’Atalanta potrebbe effettuare un nuovo tentativo la prossima settimana, ma piace anche alla Lazio. Conte avrà la medianarivoluzionata: arriveranno Gilmour e Brescianini. In attacco nel mirino c’è il brasiliano David Neres del Benfica. Ma oggi intanto si fa sul serio. E il Napoli vuole partire nel migliore dei modi.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Guardiola hopes Alvarez finds what he's looking for after City exit

Ven Ago 9 , 2024
Pep Guardiola said striker Julian Alvarez wanted to leave Manchester City which led to Atletico Madrid switch

Da leggere

P