E’ rimasto ad allenarsi al Training Center di Castel Volturno per migliorare la condizione atletica. Romelu Lukaku ha preso questa decisione per trovare al più presto il top della forma e dare il meglio con il Napoli.
E’ stato decisivo con il Como: ha segnato un gol e servito due assist, ma ovviamente sa di potere ancora crescere, come ha spiegato in un’intervista concessa al Tg1: “In questo momento ho pensato che fosse importante rimanere con la mia squadra di club. Anche nella scorsa stagione non ho fatto il ritiro estivo (poi si è trasferito alla Roma, ndr) e l’ho pagato”.
Il suo sponsor al Napoli è stato Antonio Conte: “E’ stato importante ritrovarlo, abbiamo un grande rapporto, lo sapete tutti. Questo sicuramente fa la differenza”. Il Napoli è già in vetta alla classifica, ma Lukaku è attaccante esperto e frena. E’ presto per parlare degli obiettivi stagionali: “Noi dobbiamo essere molto calmi, siamo ancora all’inizio del percorso”.
Questa serie A sarà un campionato molto combattuto: “Ho giocato tanto in Premier, ma il campionato italiano sta tornando ai suoi livelli”. Lukaku l’ha conquistato con l’Inter, ma non si guarda indietro. L’obiettivo è fare ancora la differenza: “Il titolo più bello? Quello che deve ancora arrivare”. E i tifosi del Napoli sognano. Ma adesso il presente è soltanto il duro allenamento: Lukaku ha segnato due gol nell’allenamento congiunto contro la Juve Stabia, ma ha messo già nel mirino la trasferta del Castellani contro l’Empoli. Ci sarà e ha voglia di fare subito la differenza.