Questo sito contribuisce alla audience di
 

Napoli, Lukaku e McTominay a Roma per visite mediche e firma

Il bomber belga e il centrocampista scozzese sono sbarcati in Italia e entro stasera entreranno ufficialmente a far parte della nuova squadra di Antonio Conte

Arrivano i nostri. È il giorno più atteso dai tifosi del Napoli, che sono pronti ad abbracciare nello spazio di poche ore Romelu Lukaku e Scott McTominay: i due rinforzi di alto profilo internazionale con cui la squadra azzurra torna ad alzare l’asticella delle sue ambizioni, dopo il deludente decimo posto dello scorso campionato.

Il bomber belga e il centrocampista scozzese sono sbarcati in Italia e entro stasera entreranno ufficialmente a far parte della nuova squadra di Antonio Conte, che li aspetta a braccia aperte a Castel Volturno. Merito in primis dello sforzo fatto sul mercato da Aurelio De Laurentiis, entrato in azione nonostante il ritardo della cessione di Victor Osimhen, il cui agente Roberto Calenda è da ieri in città per fare il punto della situazione con il suo assistito: il cui futuro è in bilico tra Chelsea (favorito), Psg e Arabia. In ogni caso lontano dalla Serie A, dopo aver contribuito alla favola dello scudetto.

Ma è tempo di voltare pagina. L’uomo da 20 milioni di follower (divisi più o meno equamente tra Instagram e Facebook) si appresta a diventare infatti un nuovo calciatore del Napoli. È finalmente arrivato il gran giorno di Lukaku, atteso stamattina a Roma per sostenere le visite mediche, alla clinica Villa Stuart. Subito dopo il centravanti belga, 31 anni, sarà ricevuto nella vicina sede della Filmauro da Aurelio De Laurentiis, che ha investito 30 milioni di euro per acquistare dal Chelsea l’erede di Victor Osimhen e dare un taglio alla grave emergenza a cui sta facendo fronte Antonio Conte, costretto ad arrangiarsi senza una prima punta nelle sfide iniziali del campionato contro il Verona e il Bologna.

D’ora in poi invece gli azzurri avranno a disposizione il talento, l’intelligenza tattica, i muscoli e l’esperienza di uno dei cannonieri più prolifici, che ha già dimostrato di saper fare la differenza in Serie A con le maglie di Inter e Roma. Preoccupano solo le sue condizioni di forma, visto che Big Rom ha giocato la sua ultima gara ufficiale agli Europei in Germania il 1 luglio scorso, in Nazionale. Da allora sono passati quasi due mesi e al quinto rinforzo del mercato estivo – dopo Rafa Marin, Buongiorno, Spinazzola e Neres – bisognerà dunque concedere un po’ di tempo per ritornare al top.

Lukaku dopo le vacanze ha lavorato in maniera scrupolosa e ha anche seguito una dieta speciale, concordata con lo staff di Conte a distanza in previsione del suo arrivo a Napoli. Ma gli manca il ritmo partita e per questo è quasi certo che il bomber belga parta in panchina nell’anticipo di sabato sera al Maradona (ore 20.45) contro il Parma. Tutto sarà però più chiaro dopo i primi allenamenti a cui da domani si sottoporrà a Castel Volturno la nuova stella azzurra, su cui De Laurentiis ha puntato con un contratto fino al 2027 per riempire il vuoto al centro del reparto offensivo che ha già lasciato in anticipo Osimhen: finito ai margini della rosa nell’attesa di essere ceduto al migliore offerente.

Ma il Napoli non poteva più perdere tempo e per questo la staffetta in zona gol si è concretizzata in anticipo. Lukaku arriva insieme a McTominay, un altro giocatore voluto a tutti i costi da Conte e strappato per 25 milioni più bonus al Manchester United. Dopo Buongiorno, pagato 40 milioni, si tratta dei due colpi più costosi del mercato estivo di De Laurentiis. Non finisce qui, però, perché nel mirino restano pure Billy Gilmour e un esterno di centrocampo. Dipenderà tuttavia dalle cessioni di Cheddira, Folorunsho, Gaetano e Ngonge. C’è bisogno di un tesoretto per sistemare i conti del club azzurro.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

La condizione per sbloccare la trattativa tra Milan e Roma per Tammy Abraham

Mer Ago 28 , 2024
La condizione per sbloccare la trattativa tra Milan e Roma per Tammy Abraham

Da leggere

P