Affare fatto. Il Napoli ha in pugno pure Scott McTominay, 27 anni, pronto a diventare nelle prossime ore il sesto rinforzo della nuova squadra di Antonio Conte.
Anche il centrocampista scozzese, tra i protagonisti degli ultimi Europei in Germania, sta infatti per arrivare in maglia azzurra a titolo definitivo, dopo l’accordo (quasi) raggiunto tra Aurelio De Laurentiis e il Manchester United: un affare da circa 25 milioni, bonus compresi.
Il giocatore ha accettato di firmare un contratto fino al 2028 e non vede l’ora di volare in Italia, appena avrà risolto con il suo attuale club alcune pendenze economiche. Ma il primo a presentarsi a Villa Stuart per le visite mediche sarà salvo sorprese Romelu Lukaku, atteso a Roma già tra oggi e domani. Pronto un triennale per il bomber belga, che ha già salutato il Chelsea, lasciato Londra per un breve blitz in famiglia e conta di debuttare sabato sera al Maradona nell’anticipo della terza giornata, contro il Parma.
L’ultima parola spetterà a Conte, che sta per aver finalmente a disposizione un gruppo al completo e spera ancora che vada in porto anche l’ingaggio del centrocampista Billy Gilmour dal Brighton. Dipenderà dal buon esito delle cessioni a cui sta lavorando il ds Manna. In primis quella di Victor Osimhen, in bilico tra Chelsea – sempre favorito – e Arabia. Il Napoli conta di ricavare dal sui addio 90 milioni almeno. Cheddira sarà da oggi un tesserato dell’Espanyol, in uscita con lui Ngonge, Folorunsho, Mario Rui e almeno uno tra Simeone e Gaetano. Subito dopo verrà definito il rinnovo fino al 2029 di Kvaratskhelia.