Questo sito contribuisce alla audience di
 

Napoli, omaggio al caffè sulla terza maglia dei campioni: esordirà nel test con l’Olympiacos

Il progetto della divisa che si chiama “Café” è a cura di Valentina De Laurentiis: subito successo sui social

Il binomio continua. Napoli e il Napoli camminano insieme. E stavolta la società azzurra ha deciso di esaltare non tanto un luogo o un monumento ma una bevanda iconica della città, ovvero il caffè.

Fa parte della vita quotidiana: la pausa di metà mattina si celebra al bar oppure è un perfetto fine pasto. Amaro o zuccherato, a Napoli in pochi ci rinunciano. La terza maglia dei campioni d’Italia ha proprio il colore del liquido presente nella tazzina (calda o fredda) di ogni napoletano. In città la “tazzulella” è quasi un’istituzione che attraversa le generazioni.

L’ha cantata Pino Daniele, l’ha omaggiata Eduardo De Filippo nel monologo di “Questi Fantasmi” e ovviamente è stata spesso presente nelle battute di Totò.

Il “third kit” si chiama appunto Cafè. Il progetto è a cura di Valentina De Laurentiis ed è stato realizzato in collaborazione con EA7.

La maglia è naturalmente impreziosita dallo scudetto al centro ma ha altri dettagli molto particolari. Il suo colletto, in stile polo, è rifinito con un bordo azzurro vintage che incornicia con sobria eleganza lo scollo, richiamando lo stesso colore presente nei loghi SSC Napoli, EA7, MSC e nei risvolti delle maniche, che hanno un taglio aderente ma confortevole, pensato per offrire aerodinamicità e libertà nei movimenti.

Sul retro, alla base del collo, campeggia la scritta “SSC Napoli”, a suggellare con fierezza l’identità del club. Il Napoli ha annunciato il lancio ieri mattina pubblicando proprio una tazzina di caffè. L’attesa è diventata spasmodica e alle 15 i tifosi hanno potuto ammirare la nuova creazione. Il giudizio è stato abbastanza unanime: agli appassionati la terza maglia è piaciuta moltissimo. Tanti i commenti positivi che si sono moltiplicati sui social. I complimenti sono stati accompagnati pure di primi acquisti, soprattutto nel ritiro di Castel di Sangro.

Lo store presente all’esterno dello stadio Patini è stato preso d’assalto dai tifosi e le maglie sono andate subito a ruba.

In tanti le hanno sfoggiate già ieri pomeriggio nel corso dell’allenamento pomeridiano che è stato appunto aperto al pubblico. Il Napoli la indosserà giovedì nel corso dell’ultima amichevole al Patini contro l’Olympiacos.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Nasce il nuovo Napoli, la scelta di Conte: McTominay a sinistra

Mar Ago 12 , 2025
L’allenatore sta pensando a un sistema di gioco alternativo al 4-3-3. Lo scozzese parte largo, De Bruyne di supporto a Lukaku in attacco

Da leggere

P