Castel Volturno – Avanti tutta. Il Napoli ha appena archiviato con soddisfazione la parentesi della Coppa Italia: 5-0 con il Palermo al Maradona e qualificazione in scioltezza per gli ottavi di finale, in cui gli azzurri saranno ospiti della Lazio a dicembre.
Contro il Monza per dare continuità
Ma la doppietta di Ngonge e i gol di Juan Jesus, Neres e McTominay, che giovedì sera hanno fatto divertire i 40 mila tifosi presenti allo stadio, sono già diventati un dolce ricordo e vanno archiviati in fretta. Dietro l’angolo c’è subito la sfida di domenica sera (20.45) a Fuorigrotta contro il Monza, in cui la squadra di Antonio Conte dovrà dare continuità al suo momento positivo pure in campionato.
Una sifda che può valere il primato
Per questo tecnico e giocatori lavoreranno senza soste al centro sportivo di Castel Volturno, con i titolari che hanno avuto la possibilità di tirare il fiato grazie al turn over e sono prontissimi ad andare a caccia di un altro risultato positivo, che potrebbe valere calendario alla mano anche il primo posto in classifica. Davanti a Giovanni Di Lorenzo e ai suoi compagni è rimasto infatti solo il sorprendente Torino, mentre tutte le favorite per la lotta scudetto sono per ora alle spalle.
Il Napoli ha confermato in Coppa Italia di essere in gran forma e non intende porsi più limiti. Contro il Monza ci sarà il ritorno dal 1′ di tutti i big che si sono riposati contro il Palermo: in primis Kvaratskhelia e Lukaku. Ma i 45 mila tifosi annunciati domenica sera allo stadio Maradona sono pronti a spellarsi le mani in modo particolare per il nuovo idolo Scott McTominay, che per vestire la maglia azzurra non ha esitato a dire addio al Manchester United e ha iniziato alla grande la sua avventura italiana. Il centrocampista scozzese può essere l’asso nella manica di Conte per far saltare il banco al tavolo dello scudetto.