Questo sito contribuisce alla audience di
 

Napoli, si chiude per Hojlund. Centrocampo, dopo Elmas anche l’ipotesi Brescianini

Il club azzurro impegnato nei colpi finali di mercato
che termina lunedì. Possibile l’arrivo di due centrocampisti per dare fisicità al reparto quando Anguissa giocherà la Coppa d’Africa

Una certezza (Hojlund) e una possibile novità nella strategia di mercato del Napoli. Perché i centrocampisti da aggiungere in organico potrebbero diventare due. Elmas, dunque, ma non solo. È il riassunto di un’altra giornata di trattative condotte a fari spenti dal direttore sportivo Giovanni Manna soprattutto per quanto riguarda Rasmus Hojlund, il centravanti scelto da Antonio Conte per sostituire l’infortunato Romelu Lukaku.

Il sì del danese ha portato la trattativa al livello conclusivo. Napoli e Manchester United stanno discutendo gli ultimi dettagli sulla formula. Tradotto: gli inglesi vogliono garantirsi i milioni (45) della cessione, il Napoli li vuole condizionare all’avverarsi di determinate condizioni e si sta discutendo proprio su questi aspetti per stringersi la mano. In gergo ciclistico, l’affare è all’ultimo chilometro e all’orizzonte c’è il traguardo da tagliare nel giro di un paio di giorni. Si potrebbe arrivare, dunque, al weekend per riempire con un talento di alto livello la casella del centravanti, lasciata libera da Big Rom.

Il mercato chiude lunedì e bisogna fare in fretta anche per l’altro file aperto, quello relativo al centrocampo. Un innesto è in dirittura d’arrivo, ma il Napoli potrebbe aggiungerne anche un secondo per garantire ulteriore fisicità al reparto, quando Anguissa disputerà al Coppa d’Africa con il Camerun. Il gate arrivi, dunque, non attende soltanto Elmas che è davvero vicino al ritorno in maglia azzurra. È stato ceduto a gennaio 2024 a Lipsia, ma il suo rapporto con il Napoli sembra non essersi mai interrotto. Il club azzurro aveva pensato al macedone già lo scorso gennaio dopo l’addio di Kvaratskhelia, ma la trattativa non si è potuta concretizzare perché non era possibile tesserare un altro extracomunitario che è lo status di Elmas.

Ora la situazione è diversa. Il diretto interessato – reduce da sei mesi al Torino di ottimo livello – ha messo il Napoli in cima alla lista delle sue preferenze rifiutando qualsiasi destinazione. Il Lipsia ha aperto all’ipotesi del prestito oneroso (due milioni, ballano altri 500 mila euro di bonus) e un diritto di riscatto fissato a circa 17 milioni di euro. Si attende soltanto il via libera per organizzare le visite mediche.

E il secondo centrocampista? È ancora aperta la trattativa per Brescianini. Ci sono stati contatti anche ieri per il 25enne dell’Atalanta che la scorsa estate è stato a un passo dalla maglia azzurra. Non trova riscontri, invece, la voce forte proveniente dall’Inghilterra su un interessamento per un altro gioiello del Manchester United, il 20enne Kobbie Mainoo, finito sorprendentemente in lista di sbarco ai Red Devils. La valutazione è altissima, almeno 50 milioni di euro che è poi la cifra destinata a Rasums Hojlund. Tutto fermo, intanto, sul fronte Juanlu Sanchez: il Napoli potrebbe pure rinunciare all’acquisto del terzino del Siviglia.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Portugal football is Eusebio, Ronaldo and Mourinho, says Benfica coach Lage

Gio Ago 28 , 2025
Bruno Lage says he is happy to be competing on Jose Mourinho's level, after Benfica beat Fenerbahce 1-0

Da leggere