Questo sito contribuisce alla audience di
 

Napoli, sprint per Saint-Maximin, si cerca un accordo per il prestito dell’attaccante

Per il giocatore francese bisogna chiudere entro stasera, i tempi sono molto stretti. Il ds Manna sul difensore della Fiorentina Comuzzo:
“Siamo interessati ma abbiamo i nostri parametri”

Manca una giornata al gong. A mezzanotte chiude ufficialmente il mercato e il Napoli si presenta ancora incompleto. Le due pedine cercate da più di un mese, l’esterno offensivo e il difensore, non sono arrivate e serve lo sprint finale per cambiare un copione che finora ha regalato poche soddisfazioni ai tifosi, delusi ovviamente dalla mancata sostituzione di un campione come Kvaratskhelia. Il Napoli ha tentato di effettuare un investimento importante con Garnacho, poi ha ripiegato su un prestito fino al termine della stagione per garantire a Conte una rotazione in più nel tridente offensivo. Il nome è sempre quello del 27enne francese Allan Saint-Maximin, di proprietà dell’Al Ahli, ma in prestito al Fenerbahce.

Il giocatore ha fatto la sua scelta e ieri non è stato convocato da Josè Mourinho in attesa di poter raggiungere la sua nuova destinazione. Ma l’intesa tra il Napoli e il club saudita non è stata definita nei dettagli. L’accordo, seppur soltanto in prestito per sei mesi, è complesso e naturalmente può compromettere la riuscita dell’affare considerando che bisogna chiudere entro stasera. I tempi sono molto stretti e Saint-Maximin non svolgerà neanche le visite mediche (ha già ricevuto l’ok dai medici per quanto riguarda gli esami cardiologici) proprio per tentare lo sprint finale: si continua a trattare a oltranza per spuntarla proprio in extremis. Il Napoli non ha interrotto i contatti neanche durante la sfida contro la Roma.

In difesa, invece, c’è il rischio concreto di rimanere così bloccando pure il trasferimento di Rafa Marin al Villarreal. Era l’esigenza principale del mercato, addirittura prima della cessione di Kvaratskhelia, ma il Napoli non è riuscito a trovare un’alternativa a Danilo che ha sciolto le riserve sul suo futuro (ha firmato col Flamengo) dopo un mese di tira e molla. Il diesse Giovanni Manna ha seguito prima Pongracic, poi ha cercato di dirottare l’investimento dall’attacco al reparto arretrato puntando Pietro Comuzzo. Gli incontri con l’entourage del difensore non sono serviti ad ammorbidire la Fiorentina che non ha mai aperto alla possibilità di cedere il 19enne friulano per meno di 40 milioni di euro. Il Napoli è arrivato a 30 e ha ragionato sulla possibilità di inserire dei bonus, ma non rilancerà ulteriormente, come ha chiarito il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna: «Comuzzo è di grandissima prospettiva – ha spiegato a Dazn – siamo interessati, ma non abbiamo nessuna fretta. Non andremo oltre i nostri parametri che è il valore attuale del calciatore. Saint-Maximin? Non è un calciatore nostro, ci stiamo lavorando, vediamo che succede. Siamo consapevoli di aver perso un giocatore importante (il riferimento è a Kvaratskhelia), abbiamo provato a sostituirlo anche con uno sforzo economico, ma a gennaio la sessione di mercato è stata complicata per noi».

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Antonello lascia l’Inter dopo 10 anni: “Orgoglioso di aver fatto parte della storia del club”

Lun Feb 3 , 2025
L’ad non sarà sostituito. Con lui nella dirigenza sono stati vinti 7 trofei

Da leggere

P