Vincere per restare davanti ad Atalanta e Inter in attesa chiaramente di vedere cosa accadrà alle due dirette inseguitrici nei rispettivi recuperi contro Juventus e Bologna. Il Napoli ha un solo obiettivo in testa nel match del Maradona contro il Verona. Gli azzurri hanno aperto il 2025 con una vittoria a Firenze e sono in serie positiva da quattro giornate dove hanno conquistato altrettante vittorie. Di fronte un Verona che cerca disperatamente punti salvezza. Gli scaligeri nelle ultime due giornate hanno raccolto quattro punti battendo il Bologna a domicilio e pareggiando contro l’Udinese nell’ultimo turno, cancellando così la serie horror di sette sconfitte nelle precedenti nove giornate. All’andata, alla prima giornata, finì 3-0 per l’Hellas in quella che fu la prima delle tre sconfitte in campionato di Antonio Conte sulla panchina azzurra. Questo Napoli, però, ha più consapevolezza dei propri mezzi e vuole riscattare la brutta figura di un girone fa.
Diretta tv e streaming Napoli-Verona
· Partita: Napoli-Verona
· Data: Domenica 12 gennaio 2025
· Dove: Stadio Diego Armando Maradona (Napoli)
· Orario: 20:45
· Canale TV: DAZN (canale 214 del satellite)
· Streaming: DAZN
· Competizione: 20ª giornata di Serie A 2024/25
Chi arbitra Napoli-Verona
La terna arbitrale e Var di Napoli-Verona è cosi composta:
· Arbitro: Zufferli
· Assistenti: Cecconi-Fontemurato
· IV ufficiale: Sacchi
· VAR: Ghersini-Marini
Probabili formazioni Napoli-Verona
Antonio Conte sta provando a tenere le voci di mercato lontano dai suoi, ma non è semplice. Tanto che alla vigilia ha alzato bandiera bianca sul caso Kvaratskhelia. Il georgiano non avrebbe comunque giocato il match del Maradona a causa dell’infortunio. Al suo posto dovrebbe essere schierato Politano, pienamente recuperato. In difesa non ce la fa Oliveira, al suo posto Spinazzola che va a prendersi la fascia sinistra. Nel Verona Zanetti deve fare i conti oltre che con i soliti infortunati, anche con le squalifiche di Tchatchoua e Serdar. Due i dubbi del tecnico. Uno riguarda il centrocampo dove sulla fascia destra si giocano un posto Lazovic e Daniliuc col primo favorito, l’altro in attacco dove Livramento chiede spazio, ma al fianco di Tengstedt dovrebbe vedersi ancora Sarr.
Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Neres, Lukaku, Politano. All. Conte.
Probabile formazione Verona (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Lazovic, Duda, Belahyane, Bradaric; Suslov; Sarr, Tengstedt. All. Zanetti.
Dove vedere Napoli-Verona in TV
La partita tra Napoli e Verona verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per vedere il match in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ, il match sarà visibile anche sul canale Dazn 1 (canale 214 del decoder satellitare) attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento.
Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Napoli-Verona in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronisti DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà affidata alle voci di Pierluigi Pardo e Massimo Ambrosini.
Pronostici Napoli-Verona
Pochi i dubbi per i bookie che puntano tutto sul Napoli. La vittoria della squadra azzurra paga appena 1.24, mentre il colpo esterno del Verona vale addirittura 14 volte la posta in palio, col pareggio a 6.00. Ci si attende un Napoli molto attento in difesa, per questo il No Gol vale 1.65. L’Over 2.5, invece, è favorito sull’Under ed è offerto a 1.60.