La Final Four di Nations League si è aperta nel segno della Croazia. Al De Kuip di Rotterdam la nazionale allenata da Zlatko Dalic è riuscita infatti a superare l'Olanda padrona di casa nella prima semifinale della competizione continentale. Successo per 4-2 dopo i tempi supplementari, con la beffa per la formazione guidata in panchina dal ct Roland Koeman.
L'Olanda è partita bene e al 34' ha trovato il vantaggio con Malen, libero in area e bravo a sfruttare la palla manovrata da Simons e Aké. A inizio ripresa la Croazia ha però trovato subito il pareggio. Fallo di Gakpo su Modric e calcio di rigore trasformato così al 55' da Kramaric. Battuto Bijlow.
La squadra ospite ha trovato davvero vigore, tanto da ribaltare il punteggio al 72' con il gol di Pasalic, che smarcato in mezzo ha ricevuto palla da Ivanusec ed evitato l'intervento di Van Dijk. Tutto sembrava pronto per la festa croata, ma al 96' ecco il pareggio olandese con Lang, abile a irrompere nella grande mischia in area e mettere il pallone alle spalle di Livakovic.
La sfida è passata così ai tempi supplementari, dove la parità è durata poco. Al 98' la Croazia è tornata infatti in vantaggio grazie al gol di Petkovic, bravo a recuperare palla ai 30 metri e tirare una bella conclusione potente e angolata. Poi il 4-2 con un nuovo rigore per fallo di Malacia su Petkovic. Al 116' Modric ha trasformato dal dischetto e regalato il successo ai suoi.
La Croazia giocherà ora la finale di questa Nations League domenica 18 alle ore 20:45 contro la vincente dell'altra semifinale, in programma giovedì fra Italia e Spagna. La perdente sfiderà così l'Olanda nella finalina di domenica alle 15:00.