Questo sito contribuisce alla audience di
 

Neuer attacca Donnarumma per l’infortunio di Musiala: “Ha sbagliato, non doveva uscire così”

Il portiere del Bayern contro il numero 1 del Psg: “Ha accettato il rischio di far male al suo avversario”. Courtois difende Gigio: “Solo sfortuna”. Per l’attaccante tedesco frattura del perone e stop di 4-5 mesi

La buona notizia per Jamal Musiala è che l’infortunio rimediato durante Psg-Bayern Monaco al Mondiale per club è meno grave di quanto apparso in un primo momento. Nello scontro con Donnarumma, il 22enne attaccante tedesco ha rimediato la frattura del perone della gamba sinistra e la lussazione della caviglia. Tradotto in numeri significa uno stop tra i quattro e i cinque mesi. Dalla dinamica dello scontro si temeva un infortunio ben più grave e di conseguenza un’assenza più lunga. Musiala invece potrebbe rivedere il terreno di gioco già prima della fine dell’anno.

L’infortunio di Musiala

Lo scontro tra Musiala e Donnarumma è avvenuto nei minuti di recupero del primo tempo del quarto di finale tra Psg e Bayern, vinto alla fine dai francesi 2-0. Musiala è rimasto a terra urlando per il dolore, è stato portato fuori in barella mentre Donnarumma è scoppiato in lacrime: “Tutte le mie preghiere e i miei auguri sono per te, Jamal Musiala”, ha poi scritto sui social il portiere italiano. Tanti i messaggi di supporto al giocatore del Bayern, tra questi quello di Neymar: “Spero che tu guarisca presto e possa tornare presto a brillare, il calcio ha bisogno del tuo talento”.

L’accusa di Neuer a Donnarumma

Corretto o sbagliato l’intervento di Donnarumma? Neuer a fine partita è stato piuttosto duro nei confronti del numero 1 della nazionale: “Ha accettato il rischio di far male al suo avversario. In quella situazione non doveva uscire in quel modo, era un rischio. Sono andato da Donnarumma e gli ho chiesto perché non andasse da Jamal. Per me è una questione di rispetto, avvicinarsi e augurare tutto il meglio. Poi ce l’ha fatta. Io sinceramente avrei reagito in modo diverso”, ha detto il portiere del Bayern.

Courtois difende Donnarumma

Chi si è schierato con Donnarumma è stato Thibaut Courtois, portiere del Real Madrid: “E’ stata solo sfortuna. Noi portieri andiamo sul pallone, quando un attaccante va a contrasto con un portiere, non si preoccupa se finisce per colpirci al volto. E’ ingiusto incolpare Donnarumma, lui prende il pallone, Musiala si fa male nel movimento successivo”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Per Timothy Weah spuntano le opzioni Marsiglia e Man Utd: la richiesta della Juventus

Dom Lug 6 , 2025
Per Timothy Weah spuntano le opzioni Marsiglia e Man Utd: la richiesta della Juventus

Da leggere

P