Splendido esordio per Sandro Tonali in Premier League. L'ex centrocampista del Milan, sbarcato in Inghilterra per oltre 70 milioni di euro, ha segnato al debutto con la maglia del Newcastle dopo appena 6' dall'inizio della partita contro l'Aston Villa, travolto per 5-1.
L'ex rossonero è andato a segno con un bell'inserimento su un cross dalla sinistra: in spaccata di destro l'Azzurro ha messo alle spalle di Emiliano Martinez, portiere campione del mondo con l'Argentina ai Mondiali in Qatar.
La squadra di Birmingham ha pareggiato all'11' con Diaby, ma Tonali e compagni si sono poi riportati in vantaggio al 16': l'ex milanista (che ha sfiorato in precedenza un altro gol con una conclusione da fuori area) su punizione ha trovato la testa di Botman, che ha servito la sponda per il 2-1 di Isak.
Nella ripresa è arrivata la doppietta di Isak con un bel pallonetto, poi i Magpies hanno preso il largo segnando altre due reti con Wilson e Barnes per il 5-1 finale dei padroni di casa.
Bene anche nella ripresa Tonali, che a fine partita, sostituito nel recupero, si è anche goduto gli applausi del pubblico per l'ottima prestazione.