Questo sito contribuisce alla audience di
 

Neymar firma per il Santos, che lo celebra: “È tornato il Principe”

Il brasiliano lascia l’Al-Hilal, in Arabia Saudita, e si accorda con il club in cui è cresciuto. Toccante l’omaggio a Pelé: “Sarà un onore per me indossare la tua maglia numero 10”

#ThePrinceIsBack. Con questo hashtag, subito virale sul web, il Santos ha ufficializzato il ritorno di Neymar. La stella brasiliana, 32enne, lascia quindi l’Al-Hilal e l’Arabia Saudita e riparte dal club nel quale ha iniziato la carriera: nel club dello stato di San Paolo l’attaccante ex Psg ha giocato prima nelle giovanili, dal 2003 al 2009, e poi in prima squadra, dal 2009 al 2013.

Neymar a Pelé: “Il trono e la corona sono sempre tuoi”

Bello e particolare il virtuale passaggio di testimone fra il “Re” e il “Principe”. Neymar indosserà la maglia bianconera numero 10, la stessa che per anni ha portato sulle spalle da protagonista Pelé. Nel video di presentazione come “nuovo” giocatore del Santos, Neymar ha letto un messaggio indirizzato proprio a O Rey: “Quanta nostalgia. Il trono e la corona sono sempre tuoi, perché sei eterno. Sarà un onore per me indossare la sacra maglia numero 10, che rappresenta tanto per questo club”.

Neymar: “I miei sentimenti sono stati sempre qui”

In un video sul proprio profilo X Neymar, 32 anni, dice: “Mi sembra di tornare indietro nel tempo”: “Sono qui con i miei amici e la mia famiglia e mi hanno aiutato a scrivere alcune cose. Non posso aspettare fino a domani. La mia famiglia e i miei amici sanno già della mia decisione. Firmerò il contratto con il Santos. Sono passati quasi 12 anni da quando ho lasciato il club e mi sembra che sia stato ieri. I miei sentimenti per il club e i tifosi non sono mai cambiati”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Enrique praises quality of Ligue 1 ahead of Brest clash

Ven Gen 31 , 2025
Luis Enrique says having four French teams still in the UCL is a positive for the league.

Da leggere

P